Michael Magnesi
Michael Magnesi Papa Francesco

Boxe, il campione del mondo Magnesi dal Papa


Il pugile laziale ha donato al pontefice i suoi guantoni

Michael “Lone Wolf” Magnesi è stato ricevuto da papa Francesco. Un faccia a faccia avvenuto mercoledì in Vaticano, con il campione del mondo di pugilato che oltre a dialogare con il pontefice gli ha donato i suoi guantoni autografati.

L’occasione è stata data da un’udienza riservata agli atleti olimpionici e agli altri sportivi che si sono distinti per traguardi importanti, e tra questi appunto l’iridato Magnesi, scelto dalla Federazione Pugilistica Italiana e dal Coni. Ad accompagnarlo, la moglie e manager Alessandra Branco.

«È stata un’emozione grandissima – ha spiegato il pugile griffato Le Cinéma Café –, incontrare il Papa è una cosa che accade una volta nella vita e me la sono goduta. Ho notato che è una persona molto sociale e piacevole. Mi ha fatto le congratulazioni per il titolo di campione del mondo.

Quando gli ho donato i guantoni – ha proseguito Magnesi – mi ha risposto con una battuta, dicendo che non li dovevo usare con lui ma con mia suocera.

Spesso vediamo il Papa come una persona irraggiungibile – ha chiosato il boxeur italiano – invece, stando là a pochi centimetri da lui mi sono reso conto di come sia umano. Una persona come tante. È stata una grandissima esperienza».

Magnesi si è confermato campione del mondo IBO dei pesi superpiuma lo scorso aprile in quel di Civitavecchia (RM), e come già annunciato è pronto a puntare alla conquista delle altre cinture iridate.
Ufficio stampa Team Magnesi


Guarda anche...

papa Matilde Celentano

Latina, maxischermo in piazza per il Funerale del Papa

In occasione della cerimonia funebre del Santo Padre prevista per sabato 26 aprile 2025 alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *