pomezia

Pomezia. Benvenuto ai nuovi nati del 2022

Benvenuto ai nuovi nati del 2022, da oggi il Comune di Pomezia fa un regalo alle famiglie

Parte oggi l’iniziativa del Comune di Pomezia che accompagna le nuove nascite del 2022 con un piccolo dono per le famiglie, simbolo della vicinanza alle mamme, ai papà e ai nostri concittadini più piccoli, protagonisti del futuro della Città e del mondo.

“Il nostro augurio – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – è che ogni nuova vita riempia di gioia e soddisfazioni le famiglie e che Pomezia sia uno spazio accogliente per la crescita e la formazione dei nuovi nati.

Diventare genitori, che sia una nuova esperienza oppure no, è un’avventura unica e impegnativa, che richiede amore e forza e che ha bisogno del sostegno della propria comunità.

È per questo che vogliamo accompagnare le nuove nascite con un piccolo dono”.

Da oggi i genitori che andranno a registrare i propri figli all’ufficio Anagrafe riceveranno una lettera di benvenuto con dei coupon per l’ingresso gratuito presso i Musei cittadini, per il ritiro di un libro presso la biblioteca comunale e per il ritiro di un kit nascita presso una delle sei farmacie comunali del territorio.

“Un benvenuto in Città e nei suoi luoghi della cultura – continua il Primo Cittadino – il Museo civico archeologico Lavinium e il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento, che raccontano le origini e la storia del nostro territorio; la nostra biblioteca comunale, che ospita una grande sala lettura per bambini, dove sarà possibile fare fin da subito la tessera di iscrizione per usufruire di tutti i servizi perché siamo convinti che sia importante promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita.

Ringrazio inoltre la Servizi in Comune per aver messo a disposizione i prodotti delle farmacie comunali”.

Si comunica ai genitori dei bambini e delle bambine nate dal 1 gennaio 2022 ad oggi che è possibile ritirare la lettera con i coupon prendendo un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe – Stato Civile ai numeri: 06 91146 454 – 06 91146 455 (dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14) o inviando una mail a stato.civile@comune.pomezia.rm.it

Guarda anche...

pomezia

Presentato il progetto per il nuovo Stadio comunale di Pomezia

Presentato nelle Commissioni consiliari Lavori pubblici-Urbanistica e Servizi alla Persona, convocate congiuntamente, il progetto per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.