RDT Summer Village di Terracina

Un altro fine settimana di spettacolo sulla sabbia all’RDT Summer Village di Terracina


In arrivo un altro fine settimana di spettacolo sulla sabbia all’RDT Summer Village di Terracina. Cascarini: «Soddisfatti di tutte queste attività sportive». Footvolley, beach soccer, ma anche le biglie, il beach volley e la pallanuoto in mare

A Terracina continuano gli appuntamenti sulla sabbia dell’RDT Summer Village. Dopo il successo del footvolley con Tonetto e Aldair, anche questo fine settimana il panorama sarà ricco di appuntamenti: domenica (24 luglio) all’ombra del tempio di Giove è in programma la tappa regionale di footvolley con inizio alle ore 10:30, ma non mancherà anche il beach soccer che vedrà protagonisti i giovani campioni del calcio sulla sabbia con la tappa del Campionato nazionale di beach soccer Aics per le categorie giovanili.

«Siamo molto felici che le attività sportive sulla spiaggia stiano proseguendo con grande partecipazione di atleti e di pubblico sulla spiaggia dell’RDT Summer Village di Terracina – spiega Francesco Cascarini, l’organizzatore degli eventi sportivi sulla sabbia delle Rive di Traiano – nei giorni scorsi abbiamo assistito a una lunga serie di eventi che hanno infiammato il pubblico.

Siamo consapevoli che lavorando con la giusta professionalità i risultati torneranno a essere quelli di qualche tempo fa quando Terracina è percepita come il punto di riferimento per gli sport sulla sabbia».

Tra divertimento e tradizione un grande successo è stato quello del torneo di Beach-biglie, un appuntamento che ha divertito grandi e piccoli e che ha visto una nutrita partecipazione di giovanissimi campioni: tracciare un percorso sulla sabbia e farci gareggiare le biglie (in passato anche i tappi delle bottiglie) è da sempre uno dei divertimenti sulle spiagge di tutta la penisola.

A Terracina c’è stata anche na classifica finale di questa che è diventata una vera e propria competizione: Under 10 (seconda batteria) Lorenzo, Vittorio e Mattia, Under 10 (prima batteria) Aurora, Daniel e Desire, Over 10 (terza batteria) Cristian, Matteo e Paloma.

Nel torneo di beach volley King and Queen, inserito anche nel contenitore di sport X-Summer, braccia al cielo per Giacomo Titta, Graziano Cerasoli, Dino Palombi e Davide Daldin. Oltre che sulla sabbia lo spettacolo c’è stato anche in acqua grazie al Latina beach Waterpolo che ha organizzato l’evento di pallanuoto in mare aperto.

Molto interessante da guardare anche da riva con il campo, con tanto di porte e delimitazioni, galleggiante sullo specchio d’acqua davanti Terracina.


Guarda anche...

Comuni di Formia, Itri e Terracina

Firmati i Protocolli d’Intesa tra la Provincia e i Comuni per la viabilità provinciale

Il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli ha sottoscritto tre Protocolli d’Intesa con i Comuni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *