asl latina

ASL Latina. Replica a mezzo stampa ex art. 8 della legge sulla stampa 47/1948

In riscontro ai numerosi articoli pubblicati su quotidiani della provincia, in relazione alle infiltrazioni di acqua piovana verificatesi presso il nosocomio di Formia, la ASL Latina ritiene utile fornire alcuni chiarimenti in merito, per evitare allarmismi del tutto ingiustificati.

A seguito delle straordinarie precipitazioni avvenute in data 15 Agosto, all’interno dell’Ospedale “Dono Svizzero di Formia”, si sono verificati allagamenti presso i reparti di Cardiologia e Ostetricia, dovuti al danneggiamento di una braga del controsoffitto. Non si è verificata alcuna sospensione delle attività in sala parto perché una sala è rimasta operativa non essendo oggetto di alcuna infiltrazione.

Il tempestivo intervento dell’area tecnica, coordinata da direzione medica del presidio ospedaliero, ha permesso in poche ore di mettere in sicurezza la zona, subito interdetta agli utenti esterni. E’ stata immediatamente eseguito un carotaggio del soffitto e ripristinata la funzionalità della braga danneggiata dal temporale.

Non si è determinata alcuna situazione di rischio né per gli operatori né per i pazienti, con immediato ripristino della funzionalità dei reparti interessati.

Per la prossima settimana sono state già previste le opere di rifacimento dell’intonaco, sostituzione del controsoffitto e tinteggiatura dei locali.

“Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti– ha detto il direttore generale della Asl Dott.ssa Silvia Cavalli– per ripristinare con immediatezza l’agibilità dell’area interessata all’allagamento.

Grazie a tutti gli operatori che tempestivamente e con professionalità si prodigano per fronteggiare situazioni straordinarie così da garantire, senza interruzioni, l’erogazione dei servizi e assicurare la tutela della sicurezza dei pazienti”.

Guarda anche...

ipai sabaudia

Sabaudia. L’ASL illustrerà la ristrutturazione al consiglio comunale del 28 settembre della “Casa della comunità” ex Ipai

Procedono i lavori di ristrutturazione e riqualificazione della struttura sanitaria di via Conte Verde che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.