Il test teatro Golden

Il Test con Roberto Ciufoli al Teatro Golden di Roma


Quattro personaggi che, nelle ultime stagioni teatrali, hanno fatto ridere tutta l’Italia.

Da Catania ad Aosta, da Alghero a Napoli, da Bologna a Rovereto, lo spettacolo “Il Test”, scritto da Jordi Vallejo, con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi, per la regia dello stesso Ciufoli e la traduzione di Piero Pasqua, ha registrato ovunque ampi consensi e generosi applausi ed ha ricevuto il premio Fray Luis de Leòn 2014.

Un successo che approda a Roma al Teatro Golden, dal 9 al 20 novembre, per offrire di nuovo al pubblico questa commedia coinvolgente e irresistibile, che si avvia a consacrarsi anche in Italia un classico (in Spagna ne è stato perfino tratto un film), nella quale i personaggi sono travolti dalle quattro S: soldi, sentimenti, sesso, successo. Bisogna scegliere: centomila euro subito o un milione di euro fra dieci anni? Questo è il test che li trascina in un crescendo comico e drammatico, portando alla luce il non detto, le aspirazioni, le colpe e le speranze.

Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi

Quattro campioni sul palco, a partire da Roberto Ciufoli, che ne ha curato anche l’adattamento e la regia. Con lui ( o contro di lui?) la nevrotica Benedicta Boccoli, il pragmatico Simone Colombari e l’implacabile Sarah Biacchi.

Nella scenografia di Andrea Ceriani, il disegno luci di Francesco Bàrbera e con i costumi di

Sandra Cardini, fotografia di Tommaso Le Pera.

Note di regia di Roberto Ciufoli

I test appassionano, la ricerca della giusta risposta per mostrare di essere intelligenti, acuti, pronti, à la page, ha mantenuto un fascino intramontabile. Cosa può mai nascondersi dietro l’innocuo “è meglio un uovo oggi o la gallina domani”? Rispondere “dipende dallo stato di salute della gallina” denota sagacia, cinismo o analisi pragmatica? Qualunque sia lo scopo di un test, il risultato finale sarà sempre una scoperta o la conferma di un comportamento che addirittura può sconvolgere chi viene “testato”. E’ il nostro caso. I protagonisti della nostra storia vengono letteralmente travolti dagli esiti di quello che all’apparenza è solo un inoffensivo test comportamentale: preferisci la voracità del morso qui e ora o la pazienza dell’attesa di un futuro piatto più sostanzioso?

Info www.teatrogolden.it

Teatro Golden

Via Taranto, 36, 00182 Roma RM

Telefono: 06 7049 3826


Guarda anche...

Attilio Fontana e Clizia Fornasier Teatro Golden

Al teatro Golden debutta “L’unica donna per me”

Dal 14 al 24 marzo 2024, Attilio Fontana e Clizia Fornasier in “L’unica donna per me” di Norm Foster, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *