Procaccini Metsola
Nicola Procaccini e Roberta Metsola

UE, PROCACCINI : “Diffondere la conoscenza delle Istituzioni Europee …”


”È importante diffondere la conoscenza delle istituzioni europee e del loro funzionamento per consentire la migliore e più concreta partecipazione dei giovani alla politica, affinché essi possano contribuire allo sviluppo della Nazione. Come dimostra la stessa presenza della presidente Metsola, è questo il ruolo che il nuovo spazio nel cuore di Roma può rivestire, al fine di incentivare i processi di partecipazione democratica. Una esigenza fortemente avvertita specie in relazione ai segnali di disaffezione dei cittadini alle istituzioni politiche e democratiche dell’Italia, evidenziati anche dal forte astensionismo nella recente tornata elettorale per le regionali”. 

È quanto affermato dal co-presidente del gruppo dei Conservatori al Parlamento europeo (ECR), l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini, che oggi pomeriggio ha partecipato alla inaugurazione della sala “Esperienza Europa”, In piazza Venezia a Roma, Intitolata a David Sassoli, alla presenza, tra gli altri, della presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola 


Guarda anche...

procaccini

Procaccini (FDI): ” Proposte italiane concrete a sostegno dell’agricoltura”

“Il documento presentato oggi dal ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida al Consiglio UE Agrifish, rappresenta una base …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *