Palazzo Mazzoni Sabaudia
Palazzo Mazzoni Sabaudia

Arriva a Sabaudia la Mostra sulla Biodiversità


Un prestigioso partenariato tra il Comune di Sabaudia, i Carabinieri Forestali e la società Micromegas ha portato a Sabaudia una mostra sulla biodiversità direttamente da New York.

La struttura, prodotta in legno dall’Arma dei Carabinieri, con 900 listelli di frassino, rovere e abete, e 2000 dadi metallici, è stata allestita all’interno del Centro Polifunzionale dell’arte futurista, Angiolo Mazzoni.

La mostra offre un percorso multimediale che accompagna i visitatori in una foresta virtuale, un simbolico bosco che rappresenta il patrimonio naturale da preservare e proteggere. Il progetto è parte delle iniziative di diplomazia ambientale per promuovere l’impegno dell’Italia nella tutela dell’ambiente, con il coordinamento della Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite, e la partecipazione dell’Aeronautica Militare, Leonardo e Telespazio.

L’esposizione racconta il lavoro svolto nel nostro Paese per la protezione e la conservazione della natura. Mette in evidenza l’impegno del Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (Cufa) nella tutela della biodiversità attraverso attività di sorveglianza del territorio agro-forestale, contrasto dei reati ambientali, gestione di riserve naturali statali e parchi nazionali italiani.

L’ingresso è gratuito, e le visite guidate sono disponibili dalle 18 alle 21, un’occasione imperdibile soprattutto per i ragazzi. Questa mostra offre un’opportunità unica per comprendere e apprezzare il valore della biodiversità e il ruolo fondamentale che ognuno di noi può svolgere nella sua tutela e conservazione.

Comunicato Stampa: Comune di Sabaudia


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *