HC Cassa Rurale pontinia
Irene Stefanelli

Ecco Giovanna Lucarini, nuovo punto di forza dell’HC Cassa Rurale Pontinia


L’HC Cassa Rurale Pontinia che si presenterà al via della prossima stagione del campionato di pallamano femminile di serie A1 potrà contare anche su Giovanna Lucarini, terzino tiratore che può agire anche come centrale che proviene dal Mestrino. A Pontinia la Lucarini troverà la sua ex compagna di squadra Irene Stefanelli, nuovo centrale dell’HC Cassa Rurale Pontinia, un’altra giocatrice che ha vinto tutto con le giovanili nel suo Club di provenienza e anche con le Nazionali indoro e di beach handball.

«La squadra che abbiamo allestito dovrà essere pronta a dare il massimo sia in campionato sia in coppa Italia ma anche nella coppa europea, per questo abbiamo bisogno di giocatrici capaci di portare in campo esperienza ma anche intelligenza e forza fisica – spiega Giovanni Nasta – Con l’arrivo della Lucarini coach Antonj Laera potrà avere a disposizione una una finalizzatrice, una tiratrice pura che fa della sua intelligenza e versatilità un’arma importante che tornerà molto utile alla squadra. Lei è capace di interpretare varie tipologie di gioco ed è uno dei punti di forza della squadra Nazionale italiana di beach handball».

Dalla stagione 2018/19, con il Mestrino, Giovanna Lucarini è scesa in campo 132 volte tra giovanili e prima squadra, andando a segno più di 550 volte e conquistando tre Scudetti Under 18/19. Oltre all’ex compagna di squadra Stefanelli, a Pontinia troverà anche il portiere tunisino Roa Mkadem, la cubana Suleiki Gomez a cui si aggiunge anche il confermatissimo nucleo storico composto da Luisella Podda e Giulia Conte che, per prime, hanno dato fiducia al progetto Pontinia e ora pur giovanissime sono le giocatrici con più presenze e da loro si parte per un progetto capace di regalare emozioni al caloroso pubblico del Pontinia. Le altre conferme (per il terzo anno) hanno riguardato anche Colloredo e Panayotova, così come sono state confermate anche Sitzia e Crosta. Il territorio della provincia di Latina regala sempre giocatrici molto interessanti e, per questo, a Pontinia si punta ancora forte anche sulle ali fondane Cecilia D’Ambrosio, Manuela Manzo e Samia Saraca che si sono distinte nel corso della scorsa stagione.

Comunicato Stampa: HC Cassa Rurale Pontinia


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *