diari palude

“Letture al tramonto” nuovo appuntamento in riva al mare con “Diari di Palude”


Nuovo incontro con l’autore in riva al mare, torna l’iniziativa promossa dal blog “Diari di Palude” dal titolo “Letture al tramonto”. L’appuntamento è per il prossimo primo settembre a partire dalle 19 presso il Chiosco Bambù sul lungomare di Sabaudia.

Protagonista dell’evento la raccolta di racconti “Il Cammino delle Streghe” edito da All Around, un libro scritto a più mani e realizzato nell’ambito delle attività svolte dal “Collettivo Creativo Latina”, – una realtà unica nel panorama provinciale che nasce da un’idea di Rossana Carturan – con cui è stata organizzata l’iniziativa delle “Letture al tramonto”. Alla presentazione saranno presenti alcune delle autrici dei racconti: Michela Quagliariello, Veronica Mastrillo, Alessia Bulgarelli, Barbara Fabrizio, Sara Taffoni, Sabrina Cardullo, Laura Cianfarani, Lola Giuliano.

Di cosa si parlerà nel corso della presentazione? Il “Cammino delle streghe” accompagna il lettore lungo un percorso che attraversa le 20 regioni italiane alla scoperta di storie e leggende di donne/streghe della penisola italiana valorizzando la ricchezza culturale e paesaggistica del territorio. Ogni autore, spaziando dal medioevo fino al contemporaneo, ha fornito una sua personale interpretazione sempre mettendo al centro della narrazione la figura femminile insieme alle sue lotte e conquiste più faticose.

La serata conclusiva delle “Letture al tramonto” si terrà il prossimo 9 settembre a partire dalle 19 presso il Chiosco Snoopy sul lungomare di Sabaudia. Protagonista una scrittrice che non ha bisogno di presentazioni, Rossana Carturan con il romanzo “Civico 22”.

Com.Stampa

diari pontino

Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *