Latina
Comune di Latina

Latina candidata Capitale della cultura 2026


L’Assessore Elvis Martino: “Opportunità per tutta la provincia, Aprilia farà la sua parte”

La candidatura di Latina come Città della cultura per il 2026, rappresenta una sfida importante per l’intera Provincia. Una sfida che la Città di Aprilia non ha intenzione di lasciarsi sfuggire, assolvendo a pieno il ruolo che le compete per dimensioni ed importanza. Mercoledì scorso l’Assessore alla cultura Elvis Martino ha partecipato alla presentazione ufficiale del progetto coniato dall’amministrazione guidata dal sindaco di Latina Matilde Celentano, che durante l’evento si è soffermata proprio sull’importanza di fare creare una rete tra i territori pontini e cogliere uniti l’occasione di rilancio sotto il profilo economico e culturale che coinvolge l’intero territorio provinciale. 

“La candidatura di Latina a capitale della cultura – sottolinea l’assessore Elvis Martino – rappresenta un’opportunità per l’intera provincia di Latina. La città di Aprilia è pronta a fare la sua parte. L’evento di presentazione ha rappresentato la prima importante occasione di confronto che come amministrazione non abbiamo voluto lasciarci sfuggire. E’ stato il punto di partenza per gettare le basi delle progettualità che prenderanno forma nei prossimi giorni, a supporto della città di Latina e a beneficio del nostro territorio. E’ nel nostro stile lavorare lontani dai riflettori, senza troppo clamore. Una caratteristica che può non essere compresa, talvolta addirittura strumentalizzata, ma che riteniamo rappresenti l’unica via percorribile per tagliare il traguardo a beneficio del nostro territorio e delle bellezze da riscoprire facendo rete”.

Com.Stampa Comune Aprilia


Guarda anche...

concormedia

Inaugurata la sede territoriale dell’Organismo di Mediazione CONCORMEDIA a Latina

Gianfranco Castellano responsabile sede di Latina: “Concormedia e lo Studio Castellano desiderano esprimere un sincero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *