palestra de magistris

Istituto Pacifici-De Magistris, concluso il rifacimento della palestra distrutta da un incendio


La palestra dell’istituto Pacifici-De Magistris è stata ufficialmente riconsegnata oggi a conclusione dei lavori che hanno interessato la struttura, pesantemente danneggiata da un incendio di origine dolosa nel gennaio dello scorso anno.

Prima che la Provincia potesse attivare il cantiere è stata necessaria la bonifica del sito poi, dopo il dissequestro da parte della magistratura, il settore Edilizia scolastica a partire da dicembre scorso ha provveduto ad avviare i lavori il cantiere per ripristinare la fruibilità della struttura oltre che delle attrezzature andate gravemente danneggiate. La ristrutturazione è costata 320mila euro.

Dirigente e insegnanti dell’istituto avevano avuto la disponibilità della palestra – intitolata a Daniele Nardi, l’alpinista setino scomparso sul Nanga Parbat a 25 febbraio 2019 – già da maggio e si attendevano soltanto le certificazioni sull’agibilità per riaprirla all’utilizzo degli studenti, certificazioni che sono arrivate nei giorni scorsi. Oggi la riconsegna definitiva giusto in tempo per il nuovo anno scolastico e l’inizio delle attività didattiche.

Com.Stampa Provincia Latina


Guarda anche...

Concorso internazionale di fotografia Museo Cambellotti Latina

Concorso internazionale di fotografia città di Latina, ultimi giorni

Si avvicina alla conclusione la seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *