Aprilia
Il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano e il consigliere Vincenzo La Pegna hanno partecipato all’iniziativa “La prevenzione non va in vacanza”

Più di 100 persone per la prevenzione cecità ad Aprilia


La campagna di sensibilizzazione per prevenire il rischio di cecità e ipovisione ha centrato l’obiettivo. Ben 150 persone tra Mercoledì 20 e Giovedì 21 Settembre hanno scelto di sottoporsi alla visita prevista nell’ambito del programma di screening gratuito che si è svolto presso la Sala Diamante Foresta della Casa della Salute Asl di via Giustiniano, una campagna promossa dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Latina, dalla Asl di Latina, in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Aprilia. 

Il 21 Settembre scorso il sindaco Lanfranco Principi, l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano e il consigliere Vincenzo La Pegna hanno partecipato all’iniziativa “La prevenzione non va in vacanza”, nata con il proposito di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di prevenire attraverso controlli periodici cecità o ipovisione portate da varie patologie. Solo nel Lazio ipovisione e cecità riguardano oltre 9 mila persone e in alcuni casi la prevenzione può davvero fare la differenza.

“Un ringraziamento doveroso alla Asl di Latina e agli operatori della Casa della Salute di Aprilia – dichiarano il sindaco Lanfranco Principi e l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano – per aver supportato questa importante iniziativa che l’associazione ha voluto organizzare nella nostra città. Grazie a questa campagna in tanti hanno capito quanto sia importante non sottovalutare la salute dei nostri occhi. Ben 150 persone hanno deciso di affidarsi ai volontari per sottoporsi alle visite gratuite. Il Nostro auspicio è che queste campagne di sensibilizzazione proseguano e nel tempo diventino sempre più diffuse e partecipate. A breve l’associazione in collaborazione con l’assessorato, intende estendere l’iniziativa anche all’età pediatrica”. 

Comunicato Stampa: Comune di Aprilia


Guarda anche...

Lanfranco Principi

Aprilia. Cerimonia istituzionale 79° Anniversario della Festa della Liberazione

Si è svolta questa mattina la cerimonia istituzionale per celebrare il 79° anniversario della Liberazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *