HC Cassa Rurale Pontinia
Da sinistra: D’Ambrosio, Saraca, Conte, Manzo, Fabrizio Macaro (assessore sport Comune di Fondi), Beniamino Maschietto (sindaco di Fondi), Stefania Stravato (assessore attività produttive Comune di Fondi), Paola Pedretti (dirigente Pontinia), Antonj Laera (coach Pontinia), Sabrina Fidaleo ed Eleonora Berardino

Riconoscimento per le fondane in squadra dal comune di Fondi


Il campionato di pallamano di serie A1 femminile è fermo per dare spazio alle squadre Nazionali. La ripresa per il Pontinia è fissata al 21 ottobre, al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia, contro Casalgrande Padana (alle ore 17:00), poi è in programma la trasferta in Trentino con Mezzocorona (alle ore 16:00). Coach Antonj Laera, coadiuvato dal direttore tecnico Giovanni Nasta, dovrà fare a meno di tre giocatrici convocate con le rispettive squadre Nazionali: Roa Mkadem con la Tunisia, Marinela Panayotova con la Bulgaria e Luisella Podda con la nazionale italiana. In campionato il Pontinia è attualmente seconda in classifica con sei punti (frutto di tre vittorie su tre match giocati) in compagnia del Cassano Magnago, alle spalle del Bressanone che ha 8 punti ma con quattro partite giocate.

«Siamo soddisfatti dell’inizio di stagione perché i risultati ci dicono che abbiamo vinto quattro partite su cinque tra campionato e coppa, purtroppo abbiamo subìto nel match di ritorno in coppa europea e questo sicuramente è un rammarico per noi – spiega coach Laera – Ora dobbiamo prepararci, anche fisicamente, perché ci aspettano partite importanti: noi siamo consapevoli del nostro valore e vogliamo stare con le grandi del campionato proprio com’è successo nella passata stagione». Nella classifica dei migliori realizzatori il Pontinia attualmente ha tre giocatrici nella top 15: Giovanna Lucarini con 18 gol, Eleonora Colloredo e Luisella Podda con 17 gol.

Con la ripresa post nazionali per il Pontinia sia aprirà un vero e proprio tour de force che metterà a dura prova la squadra: dopo Mezzocorona e Casalgrande Padana, la Cassa Rurale riceverà in casa il Bressanone (4 novembre alle ore 17:00), poi la complicatissima trasferta in Sicilia con la super corazzata Erice l’11 novembre alle 20:30.

Intanto ieri il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e gli assessori allo sport Fabrizio Macaro e alle attività Produttive Stefania Stravato hanno incontrato le fondane Manuela Manzo, Samia Saraca, Cecilia D’Ambrosio e Giulia Conte consegnando loro un riconoscimento per aver dato lustro allo sport fondano con la loro attività nel campionato di pallamano di serie A1 femminile e con la partecipazione (per la seconda volta consecutiva nella storia del club) alla coppa europea EHF European Cup.

«Questa premiazione è significativa anche alla luce del titolo che le città di Fondi e Pontinia hanno ottenuto assieme ai comuni di Sabaudia, Terracina, San Felice Circeo, Maenza, Priverno e Formia – spiegano dal Comune di Fondi – Il titolo di Comunità dello Sport 2024, conferito alle otto cittadine dall’Aces, ha come obiettivo quello di favorire l’integrazione, l’inclusione, l’attività motoria e il benessere psicofisico, non soltanto all’interno di una località, ma anche tra città vicine, in un’ottica di supporto reciproco, collaborazione e amicizia».

Comunicato Stampa:  HC Cassa Rurale Pontinia


Guarda anche...

Adattiva Pontinia

L’Adattiva Pontinia cede solo all’ultimo respiro (24-23) in casa

L’Adattiva Pontinia cede solo all’ultimo respiro (24-23) in casa del Jomi Salerno: alla luce di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *