Gemellaggio Sabaudia
L'architetto Annalisa Giglio e il ricercatore Graziano Pellicciari, il Sindaco Alberto Mosca, il consigliere Calantone

Sabaudia Gemellaggio, presentato il libro “Portolago e dintorni”


Il lavoro del consigliere delegato ai Gemellaggi, Luciano Colantone non si ferma. Dopo la visita a fine settembre all’isola di Leros, in Grecia, Sabaudia ha accolto il presidente dell’Aial (Associazione Italiana Amici Leros), Cettina Ferina, e il curatore del libro “Portolago e dintorni”, Enzo Bonanno. Lo stesso che dopo anni di studio, è riuscito a raccogliere informazioni per pubblicare un testo di grande interesse.

Nel libro, presentato sabato scorso a Palazzo Mazzoni, vengono delineati gli eventi salienti che hanno caratterizzato l’evoluzione dell’isola, compreso il periodo post-bellico. Si mettono in luce anche alcuni aspetti architettonici e urbanistici di Portolago, contestualizzando lo stile razionalista adottato, analogo a quello di Sabaudia, così come le strutture militari e alcuni resti.

Foto evento

Durante l’introduzione del testo, i partecipanti hanno avuto il privilegio di ascoltare due esperti di grande valore: l’architetto Annalisa Giglio e il ricercatore Graziano Pellicciari, che hanno condiviso la loro preziosa conoscenza su questo affascinante argomento.

Al tavolo dei lavori erano presenti anche il Sindaco Mosca, che ha ringraziato i partecipanti e ha condiviso emozioni e impressioni sulla lettura di “Portolago e dintorni” dopo una precedente analisi, e il consigliere Colantone. Il delegato ai Gemellaggi ha espresso sentiti ringraziamenti per l’ospitalità riservata alla delegazione di Sabaudia a Leros, illustrando anche i futuri progetti per consolidare l’amicizia tra le due città razionaliste, fino a trasformarla in gemellaggio.

Comunicato Stampa: Comune di Sabaudia


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *