Francesco Montanari
Francesco Montanari - Cristo di periferia

Al via la campagna abbonamenti teatrale per l’Auditorium Leone XIII di Carpineto Romano


Saranno 5 gli spettacoli in abbonamento all’Auditorium Leone XIII, da dicembre 2023 ad aprile 2024, per la stagione teatrale nata dalla collaborazione tra il Comune di Carpineto Romano e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio. Tutta nuova drammaturgia, grandi interpreti, si ride con le commedie e si approfondisce il contemporaneo, con squarci poetici e qualche tocco noir.

la vita è un attico
La vita è un attico

La stagione si apre con l’esilarante commedia in due atti LA VITA È UN ATTICO con Antonello Costa, Valeria Monetti, Gianpiero Perone, Annalisa Costa e la regia di Andrea Palotto, in scena il 17 dicembre ore 21. Un corriere è alle prese con la consegna dell’ultimo pacco della giornata in un “bizzarro” stabile, dove nessuno sembra conoscere il destinatario. Cosa conterrà questo pacco e, soprattutto, sarà mai consegnato al misterioso destinatario?

una compagnia di pazzi
Una compagnia di pazzi

Si prosegue con la commedia UNA COMPAGNIA DI PAZZI scritta e diretta da Antonio Grosso anche in scena con Antonello Pascale, Francesco Nannarelli, Gioele Rotini, Gaspare di Stefano, Natale Russoil 13 gennaio ore 21.Un manicomio quasi dismesso, dove sono rimasti soltanto tre pazzi, gestito da due fratelli, Armando e Francesco che con tanta pazienza e amore si prendono cura dei loro pazienti. Il direttore del manicomio è un uomo duro e senza un minimo di umanità. L’amicizia fra gli infermieri e i loro pazienti oramai regna sovrana. Il tempo passa fra “giochi”, sfottò e vari momenti di ilarità e comicità. Uno dei pazienti, scopre una cassaforte nell’ufficio del direttore.

Valerio Aprea è il protagonista di ASPETTANDO L’APOCALISSE il 17 febbraio ore 21. Dalla scienza al suo opposto, dagli algoritmi alle abitudini quotidiane, dalla politica al progresso e all’inerzia che lo frena. Uno spettacolo-reading con i monologhi scritti appositamente da Marco Dambrosio, in arte Makkox.

Venerdì 14 marzoalle ore 21, andrà in scenalo spettacolo CRISTO DI PERIFERIA, scritto e diretto da Davide Sacco con Francesco Montanari e musiche dal vivo di Raimondo Esposito e Francesca Masucci. Un racconto di fede, ambientato in un metaforico circo, dove un giornalista viene inviato per scrivere un articolo su un “povero Cristo” che nella sua roulotte trasforma l’acqua in vino e moltiplica i pani in pesci. Francesco Montanari narra con delicatezza e suggestione questa fiaba contemporanea dal sapore felliniano. Una storia di umanità e debolezza, che si interroga sul valore dei miracoli oggi, sulla bellezza del mondo, a volte così difficile da intuire, e sull’importanza dei sogni.

La stagione si chiude il 10 aprile ore 21 con IL GIOCATTOLAIOdi Gardner McKay, regia di Enrico Zaccheocon Francesca Chillemi eKabir Tavani. La trama narra la storia di un serial killer, soprannominato “Il Giocattolaio”, che prende di mira le donne, pur decidendo di non ucciderle. Egli le seduce e le lobotomizza con molta destrezza, abbandonandole a un destino atroce: le rende bambole viventi, immobilizzate su una sedia a rotelle e disponibili ad ogni suo desiderio.

Auditorium Leone XIII

Largo dei Carpini – Carpineto Romano (RM)

per info e prenotazioni 3385274636

www.atcllazio.it

Abbonamenti: INTERO 55 euro; RIDOTTO 45 euro

Campagna abbonamento presso la biglietteria dell’Auditorium

Rinnovo abbonamenti:

21 – 22 – 23 novembre ore 9.30 – 12.00

Nuovi abbonamenti:
28 – 29 – 30 novembre ore 9.30 – 12.00
5 – 6 – 14 dicembre ore 9.30 -12.00
16 dicembre ore 14.30 -17.30

Biglietti: INTERO 15 euro; RIDOTTO 13 euro

I biglietti per ogni singolo appuntamento potranno essere acquistati presso la biglietteria dell’Auditorium nei giorni di spettacolo 1 ora e mezzo prima dell’inizio.

Comunicato Stampa Atcl Lazio


Guarda anche...

Vittoria Belvedere e Enzo Iacchetti

Stagione teatrale 2023 a Carpineto Romano

Al via il 19 dicembre la campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2023!Saranno 5 gli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *