Tatiana Stankovych
Tatiana Stankovych

Tatiana Stankovych la pianista pontina tra i protagonisti di Faro


C’è anche una musicista pontina tra i protagonisti delle celebrazioni per il 50° anniversario del 25 aprile, a Faro, che prenderanno il via domani, 1 dicembre alle ore 19, con un concerto dell’Orquestra do Algarve, accompagnata in solista dal tuba Sérgio Carolino presso il Conservatório Regional do Algarve Maria Campina. Ospite speciale di questo concerto, che sarà diretto dal maestro Martim Sousa Tavares, è un «tuba portoghese di fama internazionale, che ha partecipato con il suo strumento ai più svariati progetti musicali innovativi, dal jazz, alla musica improvvisata e al repertorio classico» secondo la Camera di Faro. E il programma della kermesse musicale prevede l’esecuzione di alcune opere scritte da Tatiana Stankovych oltre che di Daniel Shvetz, Étienne Crausaz e Franz Schubert.

Lo spettacolo segnerà l’inizio ufficiale delle celebrazioni del 50° anniversario del 25 aprile dell’Assemblea Comunale di Faro e del Consiglio Comunale di Faro.

Per la pianista di origini ucraine ma che ormai da molti anni vive e lavora a Latina si tratta di un prestigioso riconoscimento soprattutto alle sue doti di compositrice che l’hanno vista produrre nel corso degli anni numerosi lavori. Nel 2022 le sue composizioni sono infatti state eseguite nei conservatori di molti paesi europei e negli Stati Uniti e all’inizio del 2023 alcune composizioni da lei firmate sono state eseguite durante la celebrazione dell’8 marzo presso il Conservatorio Reale di Madrid.

Comunicato Stampa: Elena Ganelli


Guarda anche...

distretto socio sanitario

Distretto socio – sanitario Latina 2, presentato in Comune il Piano Sociale di Zona

Presentato oggi in aula consiliare a Sabaudia il Piano Sociale di Zona per il triennio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *