Sabaudia
Cinema Augustus

Ex cinema Augustus, il Comune di Sabaudia acquista lo stabile


Il sogno dell’acquisto del cinema Augustus si sta materializzando. Sempre più vicina, infatti, la realizzazione del progetto che prevede l’acquisizione e la ristrutturazione dell’ex cinema Augustus. La struttura che per anni è stata uno dei fiori all’occhiello di Sabaudia, poi abbandonata da oltre dieci anni, tornerà presto a disposizione della Comunità.

Ieri sera il Consiglio comunale ha approvato la richiesta di mutuo a tasso zero al Credito Sportivo, per l’acquisto e la ristrutturazione. Assenti i consiglieri Lucci e Di Capua mentre hanno deciso di non partecipare alla votazione i consiglieri: Massimi, Mellano, Iorio, Avvisati e Brina. Presente l’intera Maggioranza.

L’ex cinema Augustus verrà trasformato in centro polifunzionale. Non solo quindi proiezioni cinematografiche ma anche sala per teatro, concerti e conferenze, diventando così, nel cuore della città, un punto di ritrovo, di aggregazione sociale e crescita culturale.

“Viva soddisfazione da parte di tutta la Maggioranza per avere raggiunto l’importante ulteriore traguardo per la nostra Città. L’acquisto e la riapertura dell’Augustus sono i punti cardine del programma elettorale che, pertanto, stiamo attuando come promesso agli elettori. È con entusiasmo, quindi, che annuncio finalmente che si potranno cominciare a elaborare programmi invernali che consentano anche la destagionalizzazione, oltre all’accrescimento culturale dei nostri ragazzi. Ringrazio, anche a nome di tutta la Maggioranza, gli Uffici che hanno collaborato e predisposto atti in tempi rapidissimi al fine di non farci sfuggire l’occasione di contrarre un mutuo a tasso zero. Gli interessi, infatti, saranno a carico dello Stato”.

Questo il commento del Sindaco Mosca subito dopo l’approvazione in Consiglio comunale dei provvedimenti posti all’ordine del giorno (variazione al programma triennale delle opere pubbliche e variazione al bilancio di previsione).

Comunicato Stampa Comune Sabaudia


Guarda anche...

distretto socio sanitario

Distretto socio – sanitario Latina 2, presentato in Comune il Piano Sociale di Zona

Presentato oggi in aula consiliare a Sabaudia il Piano Sociale di Zona per il triennio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *