Sabaudia
Cinema Augustus

Il Comune di Sabaudia in merito allo storico Cinema Augustus


Sabaudia finalmente riavrà il suo cinema e non solo. Grazie alla compattezza dei gruppi consiliari di Forza Italia, Città Nuova e Scegli Sabaudia che sostengono il Sindaco Mosca, la comunità della città delle Dune potrà a breve beneficiare di un centro polifunzionale rinnovato, che negli anni passati è stato uno dei fiori all’occhiello di Sabaudia.

La riproposizione dei dubbi di carattere tecnico risollevati dalle minoranze nel corso del Consiglio, già ampiamente fugati dai tecnici durante la commissione consiliare congiunta (Lavori Pubblici e Bilancio svoltasi nella mattinata di giovedì scorso), appaiono solo come l’ennesimo tentativo di ostacolare la realizzazione di un’iniziativa contenuta in tutti i programmi elettorali, oggi rinnegata probabilmente dalla quasi totalità dei gruppi consiliari di minoranza (La Lega sul punto non ha ancora avuto modo di esprimersi). Infatti, ad oggi, solo l’Amministrazione Mosca, votando favorevolmente in Consiglio Comunale, ha mantenuto gli impegni presi con i cittadini durante la campagna elettorale.

Quello di giovedì scorso, ribadiamo, era un consiglio finalizzato alla variazione del triennale delle opere pubbliche e alla conseguente variazione di bilancio (termine ultimo per l’approvazione il 30 Novembre), operazioni occorrenti e necessarie per presentare entro i termini (5 Dicembre), la richiesta di finanziamento a tasso zero al Credito Sportivo.

Prossimante il consiglio comunale sarà chiamato a determinarsi sul prezzo di acquisto in relazione alla stima eseguita dall’Agenzia delle Entrate, ancorché normativamente non necessaria, incaricata dall’Amministrazione comunale, quale soggetto terzo ed autonomo, al fine di privilegiare trasparenza, imparzialità e la richiesta effettiva della società proprietaria. Per cui le mentovate carenze documentali paventate dalle minoranze non erano sicuramente conferenti e/o determinanti, ancor meno obbligatorie, relativamente agli ordini del giorno del consiglio comunale.

Ostacolare ogni iniziativa di progetto dell’amministrazione Mosca, ci sembra sia l’unico obiettivo della quasi totalità dei componenti della minoranza.

E non è tutto. Sui banchi dell’opposizione siedono alcuni consiglieri che nel passato, ricoprendo ruoli amministrativi importanti, avevano anche essi promesso che avrebbero riaperto il cinema, ma al di là degli annunci, nulla è stato fatto. Probabilmente oggi, mal digeriscono il risultato conseguito dalla nostra amministrazione, frutto di impegno di squadra e credito a livello istituzionale.

Ce ne faremo una ragione, anzi ce la siamo già fatta e pertanto, dal canto nostro continueremo a lavorare per la nostra Città con impegno e dedizione e soprattutto in aderenza al programma di mandato votato dai cittadini. Nel caso di specie ridaremo alla collettività una struttura polifunzionale e quindi non solo per proiezioni cinematografiche ma anche idonea ad ospitare rassegne teatrali, concerti, conferenze e tanto altro.

Immagine storica della costruzione del Cinema Augustus

Comunicato Stampa: Forza Italia Sabaudia


Guarda anche...

Convegno bullismo sabaudia

A Sabaudia il convegno “Remiamo insieme contro il bullismo”

Ieri mattina, presso il Palazzetto dello Sport “Antonio Vitaletti” di Sabaudia, si è tenuto il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *