hc cassa rurale pontinia
HC Cassa Rurale Pontinia - ph.mirko lauretti

l’HC Cassa Rurale Pontinia riceve la capolista dei record Cassano Magnago


Domani (sabato) alle ore 15:00 l’HC Cassa Rurale Pontinia scenderà in campo al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia per la sfida con il Cassano Magnago, capolista del campionato di pallamano di serie A1 femminile. La partita, valida per la decima giornata d’andata della regular season, mette il Pontinia davanti alla prima della classe, una squadra che finora non ha mai perso e che guida solitaria la graduatoria con sette vittorie e un solo pareggio (con il Casalgrande Padana) e che verrà a Pontinia con l’obiettivo di confermare la propria compattezza. 

«Non sono affatto stupita dalla posizione in classifica del Cassano Magnago perché è una squadra che gioca insieme praticamente da sempre, questo è un grandissimo punto di forza, propongono un gioco molto disciplinato e sono costanti, senza alti e bassi durante la stagione – chiarisce Martina Lo Biundo del Pontinia – Loro giocano tanto di squadra e questo fa la differenza e in questo momento sono una squadra difficilissima da affrontare ma noi abbiamo tutte le carte in regola per fare una buona partita davanti al nostro pubblico dopo una serie di partite non facili»

Il Cassano ha stravinto in casa con il Bressanone (27-22) e, nell’ultima trasferta a Mezzocorona, ha passeggiato vincendo 19-29.

«A due giornate dalla fine del girone d’andata possiamo dire che questa è la partita più importante della stagione per noi e sarebbe importante anche per un discorso di qualificazione in Coppa Italia, visto che è ancora tutto aperto – continua la giocatrice dell’HC Cassa Rurale Pontinia – Noi finora abbiamo giocato un buon campionato ma arriviamo da tre partite importanti in cui abbiamo ottenuto risultati non troppo positivi e sarebbe importante poterci riscattare contro una squadra che sta molto bene».

La capolista Cassano Magnago (7 vittorie, un pareggio e zero sconfitte) prima con 15 punti ha totalizzato 216 gol subendone 170 mentre il Pontinia, quinto con 11 punti (5 vittorie, un pareggio e due sconfitte) ha segnato 253 reti subendone 192.

«La partita contro Cassano Magnago rappresenta non solo una sfida sportiva ma anche un simbolo del nostro spirito di squadra e della nostra voglia di continuare a lottare senza mollare mai – aggiunge il presidente Mauro Bianchi – Siamo pronti e dobbiamo dimostrate quella forza, quell’unità e quella determinazione che abbiamo costruito in questi anni. Dobbiamo giocare con cuore, con coraggio, e ricordate che ogni azione in campo è un’espressione del nostro impegno collettivo. Un messaggio ai nostri tifosi e appassionati, la passione che ci avvolge e il sostegno di tutto il territorio sono la nostra forza: abbiamo bisogno di sentire il vostro incitamento, la vostra energia, riempiamo il nostro palazzetto per dare alla squadra quella spinta in più per affrontare al meglio questa sfida».

Nella classifica delle migliori realizzatrici, guidata da Hachana (Bressanone) con 64 gol realizzati, Eleonora Colloredo dell’HC Cassa Rurale Pontinia è attualmente in terza posizione con 56 centri, alle spalle di Rejeb (Teramo) seconda con 63. Le altre giocatrici del Pontinia in questa graduatoria sono: Luisella Podda (42), Giovanna Lucarini (33), Marinela Panayotova (28), Giulia Conte (26) e Irene Stefanelli (24). 

Comunicato Stampa G.Baratta


Guarda anche...

Adattiva Pontinia

L’Adattiva Pontinia cede solo all’ultimo respiro (24-23) in casa

L’Adattiva Pontinia cede solo all’ultimo respiro (24-23) in casa del Jomi Salerno: alla luce di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *