HC Cassa Rurale Pontinia
Le giocatrici del Pontinia prima di partire per la Coppa Italia (foto di Mirko Lauretti)

l’HC Cassa Rurale Pontinia parte per le Final8 di Riccione di Coppa Italia


L’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta per iniziare l’avventura nella Final Eight di Coppa Italia di pallamano femminile. Alla manifestazione tricolore, che sta per iniziare a Riccione e che vedrà in campo le più forti giocatrici del panorama nazionale, la squadra di Pontinia scenderà in campo con magliette molto particolari. Quella gialla, con inserti e pantaloncini blu, è la classica colorazione della squadra di pallamano della città che però presenta sul tessuto una trama molto particolare e ben riconoscibile: se si osserva la maglia è facilissimo notare l’inconfondibile motivo di uno degli edifici più iconici di Pontinia, ovvero l’ex Torre Idrica cittadina, uno degli esempi d’architettura di Fondazione, che si trova in piazza Roma, ed è stata progettata nel 1934 dall’ingegnere Alfredo Pappalardo con la consulenza artistica dell’architetto Oriolo Frezzotti.
«Scendere in campo con questa maglia testimonia il nostro attaccamento al territorio e siamo felici di portare questa maglia in giro per l’Italia a rappresentare la nostra comunità – spiega il presidente Mauro Bianchi – con questa maglietta che rappresenta l’ex Torre Idrica di Pontinia, abbiamo già giocato nella Coppa Europea a inizio stagione, senza dimenticare il massimo campionato italiano e anche la partecipazione in Supercoppa Italiana. Rappresenteremo con orgoglio il nostro territorio e i nostri sponsor anche nei prossimi giorni a Riccione in occasione della Coppa Italia, evento che richiamerà l’attenzione degli sportivi italiani ma anche internazionali vista la portata dell’evento». Ma per l’occasione la squadra del Pontinia avrà anche una divisa celebrativa che rappresenta in maniera ancora più ampia la provincia di Latina intesa come territorio che la squadra porta addosso durante la stagione e si compone di due colori: il bianco, che rappresenta la libertà e l’azzurro che rappresenta il mare che bagna tutte la costa pontina. «Siamo molto felici di poter avere la possibilità di utilizzare questa nuova divisa che è un omaggio al nostro territorio e che ci permette di dare una visibilità importante ai nostri sponsor rappresentando in maniera ancora più ampia tutta la nostra zona – conclude Bianchi – mi piace constatare che sempre più persone si stanno avvicinando alla nostra realtà, sia per la pallamano femminile sia per quella maschile, senza dimenticare il settore giovanile che è in grande crescita e rappresenta il futuro del nostro movimento».

MIGLIOR GIOCATRICE – Eleonora Colloredo, pivot dell’HC Cassa Rurale Pontinia è stata votata miglior giocatrice italiana della serie A1 femminile. La giocatrice del Pontinia è ha vinto gli FIGH Awards 2023, i premi dedicati ai giocatori che più si sono contraddistinti nel panorama della pallamano italiana durante l’ultimo anno, nella categoria miglior italiana. «Sono molto soddisfatta, non posso negarlo, ma questo premio voglio condividerlo con le mie compagne di squadra – assicura la Colloredo – Abbiamo obiettivi ben precisi e stiamo lavorando molto per raggiungerli: siamo una squadra che ha le idee chiare ma dovrà lavorare duro per fare bene».

Comunicato Stampa: Giuseppe Baratta – HC Cassa Rurale Pontinia 


Guarda anche...

Hc cassa rurale Pontinia

L’HC Cassa Rurale Pontinia domani (sabato) alle 16:00 a Dossobuono

Mentre si avvicina l’appuntamento con le Finals di Coppa Italia di Riccione (dall’1 al 4 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *