vespasiano

Il consigliere di minoranza Lucci interroga sui “lavori” del Vespasiano a San Donato, la risposta del sindaco Mosca


“Ora il Consigliere di minoranza Maurizio Lucci, non avendo altre valide argomentazioni sulle quali fare leva per tentare di contrastare l’azione della nostra Amministrazione, sorprendentemente è arrivato al punto di presentare una interrogazione al Sindaco sulla esecuzione dell’intervento di riqualificazione del vespasiano presente da tempo immemorabile nel parcheggio antistante la Chiesa di Borgo San Donato. Al consigliere Lucci, a cui risponderò formalmente in Consiglio Comunale, faccio rilevare che da anni il vespasiano era lì abbandonato, tanto che era mancante di alcune parti strutturali ed era diventato ricettacolo di rifiuti (lattine di bibite, bottiglie di plastica, ecc.…). Alcuni volenterosi cittadini di San Donato, in vista dell’intitolazione ad Aldo Manuzio, illustre cittadino bassianese, del largo antistante l’ex dopolavoro, con lettera mi hanno chiesto di risanare, a loro spese, il manufatto, allo scopo di rendere quanto più possibile decoroso il luogo della prevista cerimonia. Cerimonia che poi si è svolta lo scorso 17 novembre.
In definitiva, dopo anni e anni di incuria è stata restituita dignità al manufatto. Quale sarebbe stata l’alternativa? Continuare a vedere il vespasiano con i buchi e i ferri scoperti? Oltretutto il consigliere Lucci, rimprovera i cittadini di San Donato che con senso di responsabilità hanno contribuito a rendere dignitoso e ordinato il luogo ove si è svolta la cerimonia di intitolazione.
In fine mi chiedo: perché la riqualificazione del vespasiano non l’ha promossa il consigliere Lucci durante il periodo in cui ha svolto le funzioni di Assessore e poi di Sindaco? Forse ora non ha gradito che altri abbiano promosso l’intitolazione del largo ad Aldo Manuzio?”.
Queste le prime considerazioni del Sindaco Alberto Mosca, dopo aver ricevuto e letto l’interrogazione del consigliere Lucci.

Com.Stampa Comune Sabaudia


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *