Auschwitz

L’amministrazione di Latina organizza un Viaggio della Memoria e un Viaggio del Ricordo per gli studenti


Per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado un viaggio della Memoria ad Auschwitz e un viaggio del Ricordo alla Foiba di Basovizza. Questo quanto organizzato dall’amministrazione comunale di Latina con un contributo di 15mila euro.

“Abbiamo ripristinato – dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Chiarato – le gite scolastiche nei luoghi della memoria, un’esperienza di crescita che permetterà ai ragazzi di incontrare e confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia. Riteniamo che sia un’occasione per rendersi conto di ciò che è stato, uscendo dai libri di storia”.

“L’indicazione è di far partecipare ad ognuno dei due viaggi – dichiara l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone – un alunno per ciascuna classe e un docente accompagnatore per ciascun istituto comprensivo. Le scuole, individuati gli alunni e i docenti partecipanti, invieranno già nei prossimi giorni i nominativi al Comune per poter organizzare il tutto. Riteniamo che un approccio di questo tipo possa far acquisire piena consapevolezza di ciò che è stato a tutti i partecipanti”.

Comunicato Stampa Comune Latina


Guarda anche...

Concorso internazionale di fotografia Museo Cambellotti Latina

Concorso internazionale di fotografia città di Latina, ultimi giorni

Si avvicina alla conclusione la seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *