x-mas 2023 volley

Il 22 dicembre X-Mas Sottorete, l’evento che coinvolgerà le squadre della pallavolo regionale


Venerdì 22 dicembre sarà un giorno speciale per la pallavolo regionale. Cresce l’attesa per X-Mas Sottorete, l’evento che coinvolgerà quattro rappresentative che lavorano molto con i giovani: la giornata vedrà il suo momento decisivo al palazzetto dello sport di viale delle Province, lo stesso dove giocano i campioni della Superlega, dive si giocheranno le finali.

«Questo appuntamento porterà su Cisterna tutte le attenzioni del movimento pallavolistico regionale e sarà l’occasione per continuare il percorso di promozione dello sport e della nostra città – assicura Emanuela Pagnanelli, assessore del Comune di Cisterna con delega allo sport e alla scuola – Porto i saluti del Sindaco Valentino Mantini, anche lui come me sempre molto felice quando ci sono occasioni di promuovere la pratica sportiva. Quando poi sono coinvolti anche i ragazzi la valenza dell’appuntamento è ancora più importante per la comunità che rappresentiamo».

Alle ore 18:30, nella palestra dell’istituto comprensivo Volpi di Cisterna è in programma la partita tra CQR Lazio e Marino Pallavolo CV, alle 19:00 al palazzetto dello sport di Cisterna si giocherà BCC Colli Albani Genzano contro Latina Scalo, poi sempre al palasport (alle 20:30) è in programma la finale per il terzo posto e alle 21:30 la finalissima a cui faranno seguito le premiazioni. Le gare si giocano al meglio dei due set su tre, giocando i primi due set al 25° punto e l’eventuale terzo set al 15° punto.  

«Si tratta della prima edizione e mi auguro che possa essere la prima di una lunga serie, questo è un torneo che abbiamo concepito per coinvolgere le società e le squadre che sono ferme nella sosta natalizia per continuare l’attività e fermarsi il meno possibile – spiega Francesco Ronsini, responsabile tecnico del progetto insiemesiamopiuforti di Marino Pallavolo e Cisterna Volley – siamo molto contenti di aver avuto molte iscrizioni e abbiamo la partecipazioni di Club importanti come il Genzano che partecipa al campionato di serie B, insieme a noi, ed è primo in classifica, poi ci appunto siamo noi che con la nostra Under 19 giochiamo la serie B, poi c’è il CQR ovvero la selezione regionale maschile dei giocatori classe 2008 che può schierare anche alcuni nostri atleti, e poi ci sarà la squadra di Latina Scalo che gioca in Serie D, attualmente terza in classifica nel proprio campionato».

Poi il responsabile tecnico analizza meglio il torneo. «Si tratta di una buona opportunità per mantenere il ritmo alto nell’attesa della ripresa dei campionati, questa è una cosa che servirà molto a tutti – conclude Ronsini – La formula prevede che le finali si giocheranno al palazzetto dello sport di Cisterna in un vero e proprio evento che coinvolgerà tutti e a seguire ci saranno le premiazioni. Ci tengo a ringraziare tutte le società per la partecipazione, ringrazio anche la Regione Lazio, il Comune di Cisterna e il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Pallavolo». L’evento ha il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Cisterna di Latina e Comitato Regionale Lazio della Fipav. 

Comunicato stampa G.Baratta

locandina x-mas 23

Guarda anche...

Vittorio Sambucci

Cisterna, Sambucci: “Spero che il sindaco inizi a volare alto”

“Spero sinceramente di non dover più tornare sulle sterili polemiche che l’Amministrazione comunale di Cisterna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *