mediazione sociale latina

Natale Green Mood, Mediazione Sociale dona nuovi alberi alla città


L’appuntamento venerdì 22 dicembre a Parco San Marco

Proseguono le iniziative di “Mediazione Sociale Latina” dedicate al verde pubblico. Dopo le attività svolte lo scorso 25 novembre in occasione della Festa dell’Albero, il progetto ha organizzato un nuovo appuntamento per venerdì 22 dicembre, dalle ore 10:00 alle 13:30, presso il Parco San Marco a Latina.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Liceo scientifico Ettore Majorana e l’IIS Marconi, istituti che rientrano nella Rete Eco-Schools, e le associazioni Ringrazio Prego Dono Aps, Il Cammino Odv e il Centro Educazione Ambientale.

Durante la mattinata, ci saranno nuove piantumazioni e attività di cura del verde ed educazione ambientale. Verranno piantati alcuni alberi che sono stati donati dal Reparto Carabinieri per la biodiversità di Fogliano in occasione della Festa dell’Albero, organizzata da Mediazione Sociale nel mese di novembre.

Nel pomeriggio, alle 15:30, Mediazione Sociale, in collaborazione con l’associazione “Tre mamme per amiche”, ha organizzato laboratori e attività ludiche per bambini nell’area giochi del Parco San Marco. L’Amministrazione comunale, in attesa della gara per la concessione della gestione dell’area, ha affidato temporaneamente al Patto di collaborazione San Marco l’apertura e della chiusura dei cancelli, consentendone così la riapertura a vantaggio dei cittadini, dei bambini e dei loro genitori.

L’invito è aperto a tutta la cittadinanza. Si consiglia di portare un paio di guanti da giardinaggio.

Il progetto “Mediazione Sociale Latina – Recupero Urbano Integrato” è promosso dal Comune di Latina – Assessorato ai Lavori Pubblici, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando delle periferie e gestito dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio.

Comunicato stampa Mediazione Sociale Latina

locandina green mood

Guarda anche...

colosseo latina

Palazzo di Vetro e Colosseo, focus in Prefettura sugli allacci abusivi

Il sindaco di Latina Matilde Celentano, questa mattina, ha preso parte alla terza riunione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *