Conit Cisterna
Simone Proja

Il Conit Cisterna vince (2-6) in Sardegna con l’Elmas


Dopo la vittoria in trasferta in Sardegna, in casa dell’Elmas per 2-6, il Conit Cisterna è già proiettato alle prossime sfide del campionato di futsal di serie B. La formazione pontina, che con questo successo è salita a 17 punti, è attualmente in settima posizione nella graduatoria del girone E, a due lunghezze dal quinto posto occupato dal Cures con 19 punti. Sabato prossimo i pontini saranno impegnati in casa del Club Sport Roma, seconda forza del campionato, formazione reduce dal successo di misura (4-3) con lo United Pomezia che sulla carta parte favorita dal pronostico.

«Starà a noi provare a sovvertire quello che dice la classifica perché siamo in un buon momento e stiamo lavorando bene, inoltre la società è intervenuta sul mercato con una serie di operazioni portate avanti in un’ottica di crescita – commenta il presidente Luigi Iazzetta, alla guida del Conit Cisterna insieme all’altro presidente Tomas Martino – ci aspettiamo che questa crescita venga trasferita sul campo e siamo sicuri che i ragazzi avranno tutto l’interesse a continuare a fare bene perché il nostro territorio ha molta passione e si aspetta di poter continuare a lottare per le posizioni della classifica che contano».

In Sardegna il Conit Cisterna è partito fortissimo con quattro gol, poi l’Elmas ha accorciato le distanze (1-4) ma la squadra cisternese, guidata per l’occasione da coach Abagnale per l’indisposizione di mister Serpietri, ha saputo ripartire (1-5) e chiudere il match 2-6 ottenendo tre punti importanti.

«Siamo molto felici per questa vittoria perché le trasferte così lunghe possono sempre nascondere insidie a livello logistico e in quest’ottica a nome della squadra di Cisterna ci tengo a ringraziare l’Elmas per la grande disponibilità e ospitalità, con il suo presidente onorario Luca Fadda che è stato come sempre molto attento insieme al resto del club sardo» ha commentato Sandro Cavola, il direttore generale del Conit Cisterna calcio a cinque.

Elmas – Conit Cisterna 2-6
Elmas: Valdes, Desogus, Scano, Serra, Dulcis, Boi, Normanno, Corrias, Vadilonga, Arrais, Aiana, Piras. All. Perra
Conit Cisterna: Malafronte, Pacchiarotti, Stasino, Campioni, Pastorello, Chianese, Proja, Sangermano, Rosati, De Simoni. All. Abagnale
Marcatori: Campioni (2), Chianese, aut. Pacchiarotti (E), Normanno (E) De Simoni, Stasino, Pacchiarotti

Comunicato Stampa: Conit Cisterna calcio a cinque


Guarda anche...

Conit Cisterna

Il Conit Cisterna vince 6-5 la pirotecnica partita d’andata dei play-off

Il Conit Cisterna ha vinto 6-5 la partita d’andata del primo turno dei play-off del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *