museo-emilio-greco

Dalla Regione Lazio arrivano al Comune di Sabaudia oltre 50mila euro


Oltre 50 mila euro in arrivo alla Città di Sabaudia per il settore Cultura dalla Regione Lazio. È quanto reso pubblico ieri con tre determine, pubblicate sull’Albo pretorio del sito ufficiale del Comune di Sabaudia.

Stanziati 14.357,52 mila euro per attività culturali e ammodernamento della biblioteca comunale; 11.520 mila euro destinati al Museo Emilio Greco per eventi e acquisto di una postazione internet che consentirà di consultare in modo più veloce il materiale d’archivio e 21mila euro, infine, per il Museo del Mare e della Costa, Marcello Zei. Somma, quest’ultima, a disposizione oltre che per attività culturali anche per l’acquisto di un nuovo acquario che andrà a sostituire l’attuale, completamente deteriorato.

“L’Amministrazione ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Lazio, riguardante l’anno 2023, finalizzato all’assegnazione di contributi a favore dei servizi culturali inseriti nelle organizzazioni regionali: biblioteche, musei e archivi per attività e ammodernamento. Presentando tre distinti progetti, la Città delle dune si è aggiudicata, dunque, oltre 50mila euro che andranno a favorire cultura e a migliorare servizi.

Siamo molto soddisfatti dei finanziamenti ottenuti. Continueremo a lavoro per reperire quanto più possibile fondi sovracomunali finalizzati a sostenere e ampliare quelle che sono le attività culturali”.

Questo il commento del vice sindaco e assessore alla Cultura e Turismo, Giovanni Secci.


Guarda anche...

rocco chinnici

Rocco Chinnici, chi era mio Padre

La figura del grande Magistrato ucciso il 29 luglio 1983 dalla mafia, insieme agli uomini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *