sabaudia eventi

Attività produttive, un anno di successi e progetti per lo sviluppo di Sabaudia


Crescita e sviluppo di Sabaudia sono tra gli obiettivi principali dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mosca. Il 2023 è stato un anno ricco di iniziative e successi.

Il consigliere Delegato alle Attività Produttive, Giovanni Pietro Fogli ha promosso una proficua collaborazione con le realtà economiche locali, culminata in eventi tematici legati al ciclo delle quattro stagioni. Con l’arrivo della primavera, infatti, approfittando della Santa Pasqua, il delegato Fogli, in collaborazione con l’Associazione Commercianti, ha disposto l’allestimento di fiorite bouganville che hanno trasformato la piazza rendendola colorata, elegante e molto accogliente per i tanti turisti e cittadini di Sabaudia. Non solo.

fogli paradi mpsca
Fogli – Paradisi – Mosca

Tra gli eventi di spicco delle Attività produttive non dimentichiamo il prestigioso riconoscimento “Spighe Verdi 2023” dalla FEE Italia, che ha confermato l’impegno costante dell’Ente nella promozione del comparto agricolo, fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico.

Nel corso dell’estate, l’evento “Attività Produttive in festa – Estate” ha celebrato le eccellenze del territorio, coinvolgendo il settore enogastronomico, florovivaistico e nautico. Spettacoli dal vivo con artisti internazionali come la Band “Easy Skankers”, il comico Lembo, il musicista Laurenti e il cantautore “Alex Britti” hanno attratto turisti e residenti.

L’autunno, invece, è stato caratterizzato dalla “Festa di Halloween”, che ha animato la Piazza del Comune con stand enogastronomici a tema e la spettacolare “Foresta dell’Horror” nella Corte Comunale, accompagnata da musica dal vivo. Attrazione che ha permesso a piccoli e grandi di divertirsi. Le Attività commerciali e le Associazioni agricole hanno partecipato, creando coinvolgimento diffuso.

In occasione delle appena trascorse festività natalizie, le vie e le piazze di Sabaudia si sono illuminate grazie alle luminarie Natalizie, regalando un’atmosfera magica a residenti e visitatori.

Infine, il convegno del 21 dicembre che ha valorizzato la “Cucurbita Pepo” (zucchina scura), prodotto di eccellenza delle coltivazioni locali, in collaborazione con l’ARSIAL Regione Lazio.

“Per il 2024 – ha commentato il consigliere Giovanni Pietro Fogli – l’Amministrazione si pone come obiettivo quello di riproporre i successi del 2023 e di introdurre nuovi eventi, confermando l’impegno costante verso lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle risorse locali. Ringrazio pubblicamente i dipendenti comunali che mi hanno supportato. Grazie veramente.

Sabaudia si conferma un esempio di città dinamica e attiva nella promozione del territorio e nella creazione di occasioni di svago e intrattenimento per i suoi abitanti e i turisti”.

Comunicato stampa Comune Sabaudia


Guarda anche...

distretto socio sanitario

Distretto socio – sanitario Latina 2, presentato in Comune il Piano Sociale di Zona

Presentato oggi in aula consiliare a Sabaudia il Piano Sociale di Zona per il triennio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *