padel law

Presentata la seconda edizione di Padel & Law 


È stata presentata la seconda edizione di Padel & Law – Il torneo più legale d’Italia, il Campionato invernale a squadre per avvocati a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio. L’evento, che si giocherà sui campi dell’Agora Padel Club di Latina, vedrà impegnati i professionisti che si cimenteranno in una lunga serie di partite che, oltre a creare un clima di coinvolgimento attraverso lo sport, otterranno anche il risultato di sostenere i progetti dei volontari della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio. «Sono molto felice di trovarmi nuovamente qui per la seconda edizione di un evento a cui tengo molto perché unisce il mondo degli avvocati, di cui faccio orgogliosamente parte anche io, a quello dello sport – spiega Annalisa Muzio, che ha parlato in qualità di presidente onorario dell’Osservatorio per lo sport e per il turismo sportivo – Ora ci aspettiamo di assistere allo spettacolo sul campo e vedo molti colleghi agguerriti e pronti a cimentarsi nel torneo». L’evento inizierà ufficialmente nei prossimi giorni ma già cresce l’attesa. «Si respira una bella aria ed è anche questo un punto importante che ci spinge a sostenere questa iniziativa favorendone la buona riuscita – aggiunge l’avvocato Gianluca Marchionne, presidente dell’Osservatorio per lo sport e per il turismo sportivo di Latina – Lo sport è una lingua comune che ci permette di vivere insieme momenti di crescita e questo è un momento molto importante anche per il consolidamento di una comunità sportiva che sta continuando a crescere sul nostro territorio. Ringrazio chi si è dato da fare per l’organizzazione, l’Agora Padel Club che ospiterà il torneo e tutti gli sponsor che sostengono l’iniziativa che, com’è noto, ha anche un fine benefico».

L’evento inizierà sabato prossimo e durerà buona parte dell’inverno: alla consueta formula a squadre, si aggiunge anche il 2×2 maschile e femminile.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte anche: l’avvocato Alfonso Falcone, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Latina, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa portando anche i saluti del presidente Giovanni Lauretti, l’avvocato Maria Luisa Di Nardo, parte dell’organizzazione dell’evento ha avuto un ruolo cruciale nella strutturazione delle squadre e della pianificazione della manifestazione, poi l’avvocato Francesca Pepe, in rappresentanza della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio, che ha esposto le iniziative che vengono portati avanti dall’associazione. Soddisfazione è stata espressa anche la vice presidente Stefania Caporilli in rappresentanza di Chiara De Simone, Presidente del movimento forense di Latina, mentre Carlo e Paolo Finestra, proprietari dell’Agora Padel Club, hanno evidenziato la bontà dell’iniziativa e della pratica sportiva. Molto attivo anche l’avvocato Pietro Angeloni (Le Dune padel village di Fondi) anche lui molto coinvolto nel progetto così come Emanuele Benazzato, responsabile tecnico di Agora Padel Club, che si occuperà della direzione del torneo.
A sostegno della manifestazione sono intervenuti anche: Aste Tra Privati, con Raffaella Brienza e Cristina Arduini, poi Amelia Fontana per Farmacia Fontana – Farma Spa, Agora Padel Club, Le Dune Padel Village, 0 % Glutine, Ottica Moretto, #Padel4All e Sport 85.

Comunicato Stampa Comunicazione Latina


Guarda anche...

Matilde Celentano Parroci

Latina il sindaco incontra i parroci: “Pronti a lavorare in rete”

L’amministrazione comunale di Latina ha ricevuto, in aula consiliare, una delegazione di parroci della città …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *