Foto Latina

Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina


Al via le iscrizioni per la seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina organizzato da Latina Mater Ets. Sarà possibile candidare la propria fotografia fino al prossimo 4 marzo. Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di centinaia di fotografi dall’Italia e dal mondo e oltre 4mila persone coinvolte, torna l’iniziativa che porta nel capoluogo pontino alcuni dei maggiori professionisti della scena nazionale e internazionale e offre visibilità ai migliori talenti della fotografia.

La mostra dei finalisti si terrà dal 4 al 28 aprile 2024 e, anche quest’anno, sarà ospitata dal Museo civico Duilio Cambellotti, su concessione del Comune di Latina. Durante il periodo di apertura si terranno numerosi eventi collaterali anche con la partecipazione di ospiti illustri: un mese intero per illuminare Latina attraverso la fotografia, e avvicinare a questa arte l’intera comunità, dai più piccoli agli amatori e professionisti. Non mancheranno incontri di formazione dedicati ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado della provincia pontina e la possibilità di partecipare a visite guidate.

Il tema scelto per questa seconda edizione è “Speranze, Bisogni, Prospettive”: la foto candidata – appartenente a qualsiasi genere fotografico e scattata ovunque si desideri – potrà raccontare una speranza, illustrare un bisogno, mostrare la propria personale prospettiva, oppure racchiudere tutto questo in una singola immagine. A giudicare le opere finaliste e a decretare i vincitori del Concorso sarà una Giuria composta da nomi importanti della storia della fotografia italiana e internazionale noti al grande pubblico: Franco Fontana, Laura Zanoni e Stefano Unterthiner.

La Giuria sceglierà la vincitrice assoluta a cui sarà assegnato un premio di 10mila euro. Saranno assegnate anche tre Menzioni speciali: Miglior luce, Miglior composizione e Miglior significato. A ciascuna di queste sarà assegnato un premio di 2.500 euro. Spazio anche al voto del pubblico: l’autore dell’opera più votata sul canale Instagram @cinfotolatina riceverà la Menzione speciale Premio del pubblico.

Per consultare il Regolamento: https://www.concorsointernazionalefotografia.it/the-competition-2024/regolamento-rules-2024/

Info: https://www.concorsointernazionalefotografia.it/

Comunicato Stampa: Concorso Internazionale Fotografia


Guarda anche...

Concorso foto Latina

Masterclass portrait di Laura Zanoni e Leticia Reig a Latina

Cresce l’attesa per la seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina, organizzata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *