Fiamme gialle
L'Equipaggio Under 17

Le Fiamme Gialle vincono l’oro all’Internazionale di Torino


In questo week end piovoso appena concluso, a Torino, sulle calme acque del fiume Po, la Sezione Giovanile di canottaggio delle Fiamme Gialle ha brillato nella regata internazionale “D’Inverno sul Po” conquistando due medaglie d’oro.

Sabato pomeriggio, il primo oro è stato conquistato nella specialità del “doppio” Under 17 femminile dalle giovanissime Roberta Romani e Vittoria Cestra, alla loro prima uscita ufficiale insieme. Le due gialloverdi si sono imposte sulle 14 avversarie dopo un percorso di 5000 metri. Hanno sbaragliato la concorrenza facendo registrare un crono di 20:16.41, distanziando sul traguardo le seconde classificate di 10 secondi. Nella stessa gara, da segnalare la dodicesima posizione dell’altro equipaggio delle Fiamme Gialle formato da Miriam Pagano e Flavia Albione.

Roberta Romani e Vittoria Cestra

Domenica mattina è stato il momento del trionfo di Rigoni Cristian, Iacovacci Leonardo, Candido Christian, Miccinilli Riccardo, Panziera Michael, Sartori Nicolò, Capponi Thomas, Albione Riccardo e il timoniere Sandon Diego, capaci di conquistare il primo posto nella gara delle “ammiraglie”, nella specialità dell’otto categoria Ragazzi. Una prestazione imponente che ha permesso ai “terribili nove” di superare le 17 squadre avversarie con il tempo di 14:53.29.

Da segnalare il settimo posto nella specialità del “quattro di coppia” Under 19 formato da Roccarina Cristian, Danese Giacomo, Bertazzoli Marco e Vena Davide,

A impreziosire la 41^ edizione della “D’Inverno sul Po”, la partecipazione degli “otto” federali in preparazione per la gara di Qualificazione Olimpica, in programma tra pochi mesi a Lucerna (SUI) dal 19 al 21 maggio. Ai blocchi di partenza sia la formazione femminile che quella maschile, rispettivamente con a bordo le neo finanziere Alice Gnatta e Elisa Mondeli, e i finanzieri Leonardo Pietra Caprina e Jacopo Frigerio. Dopo un percorso tiratissimo, entrambi gli equipaggi hanno conquistato la medaglia d’argento dietro alle due formazioni della Romania, tutte e due già qualificate per Parigi 2024.

Infine, nelle gare dedicate alle Rappresentative Regionali, da segnalare la medaglia di bronzo di Simone Masi e Fabio Cortese a bordo del “quattro di coppia” misto Cadetti conquistata il sabato e il terzo posto di Antonetti Alessandro con il “quattro di coppia” Cadetti la domenica.

Comunicato Stampa: Andrea Tranquilli


Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *