cimitero_sabaudia

Sabaudia, presto nuovi loculi cimiteriali


La realizzazione di nuovi loculi cimiteriali era uno dei punti programmatici dell’Amministrazione Mosca. Presto questa previsione diventerà una realtà.

La Giunta ha infatti approvato con apposita delibera il progetto di fattibilità tecnica ed economica per dare corso ai lavori di realizzazione di 390 nuovi loculi e 80 ossari, intervento indispensabile per fornire una prima risposta alla ridotta disponibilità di tombe e fornetti che da anni incide sulla funzionalità del cimitero di Sabaudia, condizionando le esigenze di nuove tumulazioni.

L’onere complessivo previsto per la realizzazione dell’intervento è di 960 mila euro, a cui si farà fronte ricorrendo alle concessioni onerose con procedure di autofinanziamento.

“Sono molto soddisfatto del conseguimento di questo ulteriore, importante risultato, perché ci consentirà di fornire una risposta concreta alle tante richieste dei cittadini che oggi incontrano difficoltà per assicurare ai propri cari defunti una pronta e dignitosa sepoltura a causa dell’attuale esiguo numero di loculi e ossari disponibili.

Ringrazio pertanto i dirigenti e i funzionari del Comune per l’impegno profuso per risolvere insieme a noi anche questa delicata e annosa problematica”. Questa la considerazione del Sindaco Alberto Mosca.

Comunicato Stampa: Comune di Sabaudia


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *