Minturno

A Minturno incontro informativo con i pediatri sui benefici della lettura


Venerdi 1° marzo, alle ore 16.30, la Biblioteca Comunale “Luigi Raus”, attiva nel plesso della Scuola Primaria “Mons. Salvatore Fedele” di Minturno, promuove l’evento ‘Benvenuto Bebè’, un incontro informativo sui benefici della lettura, rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, con la partecipazione dei pediatri del comprensorio.

È dimostrato che, nei primi anni di vita, leggere costituisce un’esperienza importante per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale dei piccoli, con effetti significativi per tutta la vita adulta. 

«L’ iniziativa – afferma l’Assessore alla Cultura Rita Alicandro – rientra nel programma nazionale Nati per Leggere, a cui aderisce la nostra Amministrazione, che, attraverso la collaborazione tra l’ Associazione Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, ha l’obiettivo di promuovere la lettura sin dalla prima infanzia. Sarà, inoltre, l’occasione per accogliere i genitori e dare il benvenuto ai bambini nati negli anni 2022 e 2023, offrendo loro un piccolo dono per scoprire la bellezza e il gusto per il libro e la lettura».

Comunicato Stampa: Comune di Minturno


Guarda anche...

Fotografando Minturno

“Fotografando mestieri”, un libro e una mostra a Minturno

“Fotografando mestieri” è il titolo del libro e della mostra curati da Nunzia Borrelli e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *