Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina ”

8º Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina ”


È partita la macchina organizzativa dell’8ª edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina” che si svolgerà a Latina dal 31 maggio al 3 giugno 2024. Iscrizioni aperte fino a Mercoledì 15 Maggio. Il concorso, che ospita diverse sezioni musicali è ideato, organizzato e gestito dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini”, vede i patrocini del Comune  della Provincia di Latina e della Regione Lazio e l’adesione di prestigiose Associazioni Culturali del territorio: Club per l’Unesco di Latina, Soroptimist International, Lions Latina Host, Rotary Club latina Circeo, Serra International Italia, Associazione Culturale Campana, Istituto Pangea e La Riviera d’Ulisse. Il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina” è formato da sezioni riservate a bambini, ragazzi e adulti, divise in diverse categorie e per fasce di età.  I primi premi assoluti, di ogni categoria, oltre ai consueti diplomi e riconoscimenti, avranno la possibilità di esibirsi nell’ambito della Rassegna “Musica tra le perle pontine”, anche come solisti.

Prevista inoltre l’assegnazione di diversi premi speciali:

–        Premio Speciale “Ugo Scipione”al Migliore Flautista di tutte le categorie

–        Premio Speciale “Lorenzo Baratta” alla Migliore Band di musica Pop/Rock

–        Premio speciale “Gianni Proietti” al miglior violoncellista

–        Premio Speciale “Andrea Di Gioia” alla miglior formazione cameristica con Flauto della scuola secondaria di Primo Grado e/o Liceo Musicale

–        Premio Speciale al Miglior Coro o Insieme Strumentale della Scuola dell’Infanzia o Primaria

–        Premio Speciale alla Migliore Orchestra della Scuola Secondaria di Primo Grado

–        Premio Speciale alla Migliore Formazione Cameristica dei Licei Musicali.

Le sezioni ammesse a partecipare al concorso sono: Pianoforte – Percussioni – Chitarra – Archi – Fiati – Fisarmonica – Canto  – Mandolino – Cori– Orchestra. I concorrenti potranno partecipare online, inviando un video registrato e non editato, e in presenza dal 31 maggio al 3 giugno  presso la Sala Congressi del Park Hotel di Latina. Il pomeriggio di Lunedì  3 Giugno alle ore 17.00 al Teatro Gabriele D’Annunzio  protagonisti  del Concerto di Premiazione saranno i vincitori dei Primi Premi Assoluti di ogni categoria e dei Premi Speciali. Tutte le info sul sito www.giovanifilarmonicipontini.it, ricordate però, c’è tempo solo fino a  Sabato 15  Maggio.

Comunicato Stampa: Dina Tomezzoli


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *