aido

A.I.D.O Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule 


L’Associazione Italiana Donatori Organi “AIDO”, Sezione di Sabaudia, compie dieci anni e lo celebra con un evento speciale: “Dona Arte”, una mostra di quadri che racchiude il talento di otto artisti locali.

I dipinti in esposizione non sono solo opere d’arte, ma veri e propri racconti visivi.

Come i primi graffiti raccontano e tramandano esperienze di vita donando agli osservatori i primi tratti di bellezza, le opere esposte raccontano storie, emozioni e vissuti, dando la possibilità di immergersi in un mondo di colori, sfumature e suggestioni.

La mostra “Dona Arte” vuole essere un ponte tra passato, presente e futuro. Un omaggio alla comunicazione umana, un tributo al potere dell’arte di trasmettere esperienze e un invito a riflettere sul valore del dono, in tutte le sue forme.

Ciascuno degli otto artisti, attraverso diverse tecniche e stili, con le loro opere fanno emergere un messaggio comune: l’arte come strumento per donare bellezza, speranza e solidarietà.

“Dona Arte” non è solo una mostra, ma un evento per celebrare la vita, la bellezza e il dono più prezioso: la solidarietà.

Un’occasione per riflettere sull’importanza della donazione di organi e tessuti e per ringraziare tutti i volontari AIDO che, con il loro impegno quotidiano, rendono possibile il miracolo del trapianto.

“Dona Arte” è un evento per il territorio che stimola a unirsi in un abbraccio solidale. Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo appuntamento speciale, per celebrare insieme la bellezza dell’arte e il valore inestimabile del dono.

Comunicato Stampa A.I.D.O. Sabaudia

locandina aido

Guarda anche...

rocco chinnici

Rocco Chinnici, chi era mio Padre

La figura del grande Magistrato ucciso il 29 luglio 1983 dalla mafia, insieme agli uomini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *