Carnevale 2018. Maschere, musica e carri allegorici: grande festa a Sabaudia


Si è conclusa con una grande partecipazione di pubblico l’edizione 2018 del Carnevale di Sabaudia, promossa dall’Amministrazione comunale con il supporto delle associazioni dei carristi e delle altre realtà associative del territorio.

È stata una vera e propria festa, iniziata questa mattina nella zona 15 e proseguita in piazza Circe e piazza del Comune con lo stazionamento dei carri, con i primi gruppi mascherati e le esibizioni delle associazioni Harmonia, Art Maison, Aurora Vodice Sabaudia e Vivir Bailando. Alle 14.30, infine, per le strade del centro, la grande parata delle maschere di cartapesta provenienti anche dalle altre città limitrofe e il gran finale con musica, majorettes e frappe gratuite per tutta la cittadinanza. Il tutto in un clima di festa e condivisione che ha portato a Sabaudia l’allegria del Carnevale.

La giornata odierna chiude la rassegna di tre domeniche di festeggiamento: il 28 gennaio e l’11 febbraio in centro e il 4 febbraio a Borgo Vodice.

“È stato bello vedere così tante persone scendere in piazza e condividere tutti insieme questi momenti di spensieratezza. Questa è la partecipazione che vogliamo portare in ogni festa e appuntamento della nostra città, affinché possa essere sempre più accogliente e appetibile anche per i visitatori – ha commentato soddisfatto il sindaco Gervasi – Il mio più sentito ringraziamento va alle associazioni che hanno realizzato i carri, Ex Ragazzi del Borgo, Amici in Festa, Allegra Brigata, Comitato Civico Tufette e Amici del Carnevale di Borgo Podgora, a quelle che si sono esibite sul palco in piazza del Comune, alle majorettes Blue Twirling di Latina e a tutte le persone che, in modo diverso e a vario titolo, hanno supportato l’Amministrazione comunale nell’organizzazione dei festeggiamenti per il Carnevale 2018. Vorrei ringraziare il consigliere Emanuela Palmisani per aver curato il cartellone di eventi, il caposettore Sara Macera e l’Ufficio cultura per l’impegno profuso, i gruppi comunali di Protezione Civile, quello di Borgo Vodice e l’Associazione Nazionale Carabinieri, il comandante De Sanctis e tutti gli agenti della Polizia Locale per aver contribuito a garantire l’incolumità degli intervenuti e il regolare svolgimento delle manifestazioni. Infine, e non per ultimi, tutti i cittadini e visitatori che hanno voluto condividere l’allegria del Carnevale proprio qui a Sabaudia, riscoprendo il carisma di una città che ha ancora molto talento e potenzialità inespressi”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=375]

Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *