parlamento-europeo

Parlamento in 3d: il tour in realtà virtuale


Per chi è curioso di scoprire come appaia il Parlamento dall’interno, da oggi è possibile provare un’esperienza ancora più completa grazie alla realtà virtuale. Nel primo video 3d sarete accolti dai followers del Parlamento su Facebook insieme al presidente Martin Schulz, oltre a un tour della plenaria. Dai un’occhiata al parlamento 3d su smartphone.

Grazie ai video a 360 gradi l’utente può vivere un’esperienza molto più diretta e realistica guardando un video. Il Parlamento europeo ha deciso di proporre una panoramica 3d della sede di Strasburgo, oltre ai saluti dei fan di Facebook del Parlamento e del presidente Martin Schulz.

Come funziona? Apri il video su YouTube (oppure su Facebook) e inizia a muovere lo smartphone per visualizzarlo a 360 gradi.: e giocare. Iniziare a muoversi lo smartphone in giro per visualizzare in 360 gradi.

Un’esperienza completa – Se vuoi godere al massimo del video a 360° grado del Parlamento, hai bisogno di una “cardboard” di Google (una piccola scatola di cartone con un paio di lenti a distanza focale di 40mm; se non vuoi comprarne uno, qui puoi trovare un tutorial per costruirlo e qui un’altra guida fatta direttamente da Google). Una volta comprata o costruita la scatola, premi sul simbolo della cardboard nel video per mettere lo smartphone in modalità 3d, inserisci il telefono e goditi il video.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

https://youtu.be/r5utr5vaUzc


Guarda anche...

Francesco Guadagnuolo violenza donne

La scultura di Guadagnuolo contro la violenza alle donne nella Sede del Parlamento Europeo di Roma

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite che ritorna ogni anno per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *