Storica sfilata di Chanel nel Paseo del Prado, un suggestivo viale del centro storico dell’Avana, la prima in America Latina della maison francese. Protagonista la “Collezione Crociera 2016-17”, un delicato mix tra il fascino di Cuba negli anni Quaranta e Cinquanta e l’eleganza del marchio Chanel.
Vestiti verde oliva ispirati alle uniformi, berretti alla Che Guevara reinventati e ricamati di paillettes e stampe etniche di ispirazione afro-cubana, ma anche grande classici come il completo bianco e nero e panama coordinato indossato in apertura dalla musa di Karl Lagerfeld, Stella Tennant.
Il designer ha messo insieme l’alta società di Cuba e la sua identità più profonda e dunque via libera ai colori, alle stampe con le almendrones, le auto d’epoca che circolano sull’isola, la musica davanti a un parterre di lusso: Gisele Bundchen, Vin Diesel e il cast di Fast and Furious, Geraldine Chaplin, Tilda Swinton, ma soprattutto i cubani venuti a curiosare, affacciati ai balconi sul corso.
La star della serata è stata Antonio Castro, uno dei nipoti di Fidel Castro, scelto come modello. Noto come Tony, è il figlio 19enne di Antonio Castro, il primo dei 5 figli che il “Lider Maximo” della Rivoluzione cubana ha avuto con la seconda moglie, Dalia Soto Del Valle: malgrado la sua giovane età, ha già lavorato come modello fotografico per vari blog di moda dell’isola.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]