Un aereo con 81 persone a bordo che trasportava la squadra di calcio brasiliana Chapecoense s’è schiantato ieri sera vicino alla città colombiana di Medellin. L’hanno annunciato le autorità aeroportuali non precisando se vi siano vittime. Le autorità hanno detto che ci sarebbero 13 sopravvissuti. L’aereo immatricolato CP2933 trasportava la squadra @ChapecoenseReal. Apparentemente ci sono dei sopravvissuti”, hanno scritto su Twitter i responsabili dell’aeroporto José Maria Cordova di Medellin.
“E’ una tragedia di proporzioni enormi”, ha detto il sindaco L’aereo, un British Aerospace 146, sarebbe caduto in una zona montagnosa alle porte di Medellin. Il velivolo era partito dall’aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, e aveva fatto scalo in Bolivia. La squadra di calcio brasiliana Chapecoense avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional di Medellin.
L’aereo avrebbe avuto problemi con il sistema elettrico prima dello schianto. All’ospedale di La Ceja è stata avviato un piano speciale di emergenza per curare i feriti, dal momento che è la struttura più vicina al luogo dell’incidente. A bordo dell’aereo c’erano 81 persone, di cui 72 passeggeri e nove membri dell’equipaggio. Al momento non c’è un bilancio definitivo dei sopravvissuti. La squadra Chapecoense, che viaggiava a bordo di un velivolo della compagnia boliviana Lamia, domani avrebbe dovuto giocare a Medellin l’andata della finale della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]