Marco Lo Russo con Alanas all’Eurovision Song Contest 2017 in Lituania


L’etichetta discografica Rouge Sound Production di Marco Lo Russo, fisarmonicista, compositore e come producer, in arte Rouge, si prepara per l’Eurovision Song Contest 2017 previsto per il 28 Gennaio in Lituania. A partecipare sarà il brano 7 Days, composto e prodotto dalla Rouge Sound Production con il cantante lituano di origini curde, Alanas considerato unanimemente uno dei solisti più noti della Lituania, con all’attivo otto album e vincitore di prestigiosi riconoscimenti quali Best Performer of the Year, Best Song, Best Video e Disco d’oro.

Marco Lo Russo ha incontrato Alanas nel corso delle sue tournée europee sul Mar Baltico dell’estate 2015 e immediatamente è scattato il feeling artistico per creare un progetto artistico-musicale nel quale Marco Lo Russo non è solo co-autore e producer del brano ma anche il musicista che si esibirà live con Alanas durante l’Eurovision Song Contest in compagnia della sua fisarmonica prototipo totalmente in legno d’acero, chiamata Africa. L’accurata ricerca musicale nella Rouge Sound Production rincorre sonorità innovative così che nel brano si ritrova una fusione tra il suono elettronico del synth e quello della fisarmonica al fine di crearne uno unico regalando alla fisarmonica una dimensione originale e moderna, rendendolo uno strumento musicale del quale servirsi anche in generi contemporanei come l’EDM, la musica elettronica o la Pop music.

Il brano esordio di questa collaborazione, che ha già altri brani in cantiere per dare vita a un vero e proprio album, tratta la tematica tanto delicata quanto profonda della vita di ognuno, l’amore.

«7 Days descrive il coinvolgimento amoroso che finché non ci sconvolge la vita continuiamo a viverla serenamente ma da quel momento in poi diventa assurdo non pensare alla persona che riempie i pensieri e l’anima. Il cuore continua a battere, la notte vola con i pensieri d’amore e il messaggio che vogliamo trasmettere è: take it easy! Perché l’amore sano fa bene e ci rende persone migliori», parole degli autori.

Dopo i successi internazionali in collaborazione con In-Grid, “J’Adore” per X-Energy e FuturPlay, con Agnieszka Chrzanowska e la firma con l’Universal Music, l’omaggio alla musica francese con Eva Lopez con l’album J’habité uné frontiere ecco il brano che si preannuncia trampolino di lancio per una nuova produzione musicale internazionale della Rouge Sound Production diretta da Marco Lo Russo, che con il coordinamento di Giulio Vinci, ha realizzato questo ultimo singolo per partecipare all’Eurovision Song Contest con la voce di Alanas.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Marco Lo Russo - ph roberto recanatesi

Marco Lo Russo per il sociale e non solo con la Music Center APS

La Musica fa bene e può far del bene! Questo lo spirito con cui il compositore, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *