Il Sindaco ringrazia e premia i Vigili del Fuoco Cataudella e Botti: “Esempi di coraggio per tutti”


Fabrizio Cataudella e Lorenzo Botti, i due Vigili del Fuoco della squadra specializzata Usar Lazio protagonisti delle operazioni di ricerca e salvataggio di tre bambini ospiti dell’Hotel Rigopiano, sono stati premiati oggi nell’aula consiliare del Comune dal Sindaco Damiano Coletta.

Coletta ha voluto consegnare ad entrambi un riconoscimento in segno di gratitudine per il coraggio e il senso del dovere dimostrati nell’intervento “ai limiti del possibile” presso l’albergo ai piedi del Gran Sasso, rimasto sepolto dalla neve a seguito di una slavina. Cataudella ha voluto in Comune per questa premiazione che ha definito “inusuale” anche uno dei suoi compagni di squadra, perché è il lavoro di squadra che ha permesso di estrarre i bambini vivi dalle macerie. «Credo da sempre nel concetto di squadra e ritengo giusto che quando si lavora in squadra i meriti vadano al team» ha esordito il Sindaco prima di ascoltare il racconto dei due soccorritori.

«C’è sempre bisogno di buoni esempi e questa storia con i suoi protagonisti lo è – ha detto anche Coletta – Siamo fieri ed orgogliosi che delle persone della nostra comunità abbiano affrontato senza esitazioni una situazione così drammatica, non potevamo non cogliere occasione per darne rilevanza. Vi ringrazio a nome dell’Amministrazione e di tutta la città, per quanto avete fatto e per l’eccezionale lavoro che continuerete a compiere in futuro. E’ grazie a persone come voi che si hanno buoni esempi».

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

giornata ricordo latina

Fiume, delegazione di Latina ricevuta dal console Ruggiero

Nell’ambito del Viaggio del Ricordo, organizzato per la commemorazione delle vittime della strage delle foibe, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *