Aeronautica Festeggiamento a Borgo Piave 94° Anniversario


Martedì 28 marzo, presso la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, festeggiamento del 94° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare.

Sono infatti 94 anni che i velivoli dell’Aeronautica Militare solcano i cieli di tutto il mondo, dalla data del 28 marzo 1923, in cui venne costituita la Regia Aeronautica come Forza Armata indipendente,

L’Aeronautica Militare è una delle quattro Forze Armate dello Stato ed accanto ad Esercito, Marina e Carabinieri costituisce lo strumento di difesa del Paese. Un dispositivo che garantisce quella cornice di sicurezza sia in Italia che all’estero. Principale obiettivo dell’Aeronautica Militare è quello di difendere lo spazio aereo italiano da qualunque violazione, prevenendo e neutralizzando gli eventuali pericoli provenienti dal cielo, ma anche di offrire il supporto alle missioni di pace fuori dai confini nazionali, alle missioni umanitarie, nonché di provvedere al soccorso aereo.

Il personale e i mezzi dell’Aeronautica Militare sono il frutto dell’evoluzione di uno strumento nazionale di difesa che si è adeguato ai tempi, riuscendo a conquistarsi un posto di rilievo nell’ambito delle nazioni più sviluppate del mondo.

Alla cerimonia è prevista la partecipazione del personale della 4ª Brigata e del 70° Stormo ed inoltre le autorità militari e civili del capoluogo pontino e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Comandante-Aeronautica-Militare-Latina

Latina programma della Aeronautica che fa volare lo sport

A Latina, prosegue in modo spedito l’intenso e variegato programma “L’Aeronautica fa volare… lo sport”. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *