Latina programma della Aeronautica che fa volare lo sport


A Latina, prosegue in modo spedito l’intenso e variegato programma “L’Aeronautica fa volare… lo sport”. L’organizzazione promotrice delle attività promuove una serie di attività di particolare rilievo e proprio nella giornata di giovedì 1 giugno, per le ore 17,30, è in cantiere, nella centrale Piazza del Popolo, l’inaugurazione della “Mostra Assetti militari”. All’interno degli appuntamenti di rilievo culturale il Liceo Artistico di Latina si presenta con un’ esposizione di quadri, ed inoltre è stata allestita la Mostra fotografica intitolata “ Le forme del volo”.

L’iniziativa intrapresa dall’Aeronautica Militare, sotto il comando del Generale Vincenzo Falzarano, vede la sinergia nel territorio pontino di due reparti di eccellenza, la 4^ Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo e il 70° Stormo. La scelta dello sport come veicolo trascinatore dell’attività, secondo gli organizzatori, mette in campo valori come “l’amicizia, la lealtà, la solidarietà, l’impegno, il coraggio e la pace”.” Lo scopo della manifestazione sportiva – si legge nell’opuscolo di presentazione- è quello di affermare i valori olimpici insiti nel ‘personale azzurro’ al fine di trasmetterli alle muove generazioni”. Il nutrito calendario prosegue con diverse esibizioni di valenza sportiva, scolastica, culturale, musicale, fissate sino al 18 giugno. Nella serata del 1 giugno, alle ore 21,00, è fissato il Concerto dell’Orchestra “i Giovani Filarmonici Pontini”.

All’evento hanno scontata l’adesione del Comune di Latina e di altri organismi pubblici ed organizzazioni sportive.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Latina

Latina: 1,4 milioni di euro per l’illuminazione pubblica

Proseguono i lavori di efficientamento energetico, di adeguamento normativo e di manutenzione straordinaria sugli impianti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *