Balneari.Sib: gli imprenditori ricevuti da Paola de Miceli


Consegnato un documento con le richieste del Sindacato: proroga e indennizzo. Apprezzato l’impegno a seguire la vicenda che coinvolge oltre 30.000 imprese e 100.000 addetti diretti.

Antonio Capacchione, vicepresidente vicario del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio, e Leonardo Ranieri, presidente S.I.B. regione Veneto, sono stati ricevuti oggi a Roma dall’on.le Paola De Micheli, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia con delega al demanio.

“Abbiamo consegnato un promemoria che chiarisce la posizione e le richieste del Sindacato – afferma Capacchione – in merito al disegno di legge delega in discussione alla Camera dei Deputati in tema di riordino delle concessioni demaniali marittime che coinvolge oltre 30.000 imprese balneari e 100.000 addetti diretti”. Tra le principali priorità: proroga delle attuali concessioni e adeguato indennizzo agli imprenditori balneari.

“Abbiamo molto apprezzato l’impegno dell’on.le De Micheli – conclude Capacchione – a seguire la vicenda ed a raggiungere una soluzione condivisa con i rappresentanti di categoria che tuteli l’offerta turistico-balneare del nostro Paese”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

balneari

Concessioni Balneari, il Sindaco Mosca propone la proroga al 31 dicembre 2024

Concessioni balneari, dopo l’oceano di incertezze il Sindaco Mosca propone la proroga fino al 31 …