Sabaudia. Progetto “Scuola Sicura”, rinnovato anche per l’anno 2017-2018


Anche per l’anno 2017-2018 sarà attivato il progetto “Scuola Sicura”, attivo da diverso tempo e apprezzato dalle famiglie e dalle Istituzioni scolastiche del territorio. La Giunta comunale, considerata la situazione della viabilità, il numero e la dislocazione dei plessi scolastici, ha dato parere favorevole alla sua prosecuzione ritenendo valido e utile il servizio svolto negli anni.

Nello specifico, “Scuola Sicura” prevede l’attività di vigilanza e assistenza agli alunni delle scuole del territorio comunale per l’entrata e l’uscita dai plessi scolastici che comporti l’attraversamento di strade e altre aree aperte al pubblico transito. Il servizio è affidato al Gruppo comunale di Protezione Civile, al Nucleo Volontario e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia e all’Associazione Nazionale Brigadiere Forestale Medaglia d’Oro “Giuseppe Petrucci”. La gestione e l’organizzazione logistica sono assegnate alla Polizia Locale.

Un impegno a salvaguardia dell’incolumità degli alunni, che rientra a pieno titolo negli obiettivi della nuova Amministrazione in materia di scuola e sicurezza. Il sindaco ringrazia le associazioni coinvolte per la disponibilità rinnovata e l’impegno profuso nel tempo.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

giornata ricordo Foibe

In aula consiliare i ragazzi del Viaggio del Ricordo

L’amministrazione comunale, questa mattina, ha incontrato i ragazzi che nei giorni scorsi hanno partecipato al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *