Programma del Terracina Street Carnival 2020


Programma del Terracina Street Carnival 2020. Assessore Cerilli e delegata Norcia: “Carnevale pensato per le famiglie. Attenzione per periferie ed eventi di alto livello.

Dal 21 febbraio prende il via il Terracina Street Carnival 2020, la rassegna allestita dal Comune di Terracina, in collaborazione con Ares Eventi, JBevent e Pmagency, per festeggiare il carnevale.

“Quest’anno – dichiara l’assessore alla Cultura e al Turismo Barbara Cerilli – abbiamo voluto incentrare gli eventi del carnevale sui bambini e sulle famiglie, una grande festa di più giorni da vivere in allegria, destinando le zone più belle della città e dei borghi alla completa e sicura fruizione per i giovanissimi. Un carnevale diverso da quello che abbiamo sempre conosciuto, senza i consueti carri allegorici che pongono problemi di sicurezza e di sostenibilità ambientale. Le strade di Terracina saranno coloratissime grazie alle parate, agli spettacoli con i personaggi più amati dai bambini e alla musica dal vivo. L’apertura del 21 febbraio è di alto livello con il musical ‘Frozen 2 in piazza Municipio, una scelta che rende ancora più magica l’atmosfera e promuove il gioiello archeologico-culturale del Centro Storico Alto. Il resto del programma è di sicuro divertimento e si articola in tantissimi eventi di sicuro appeal con artisti e personaggi notissimi, capaci di unire le generazioni, di far cantare e ballare insieme genitori e figli”.

“Una manifestazione che cresce ogni anno – afferma Sara Norcia, consigliere delegato ai Grandi Eventi – e che, per l’edizione 2020, prevede un programma strutturato che ha richiesto un grande impegno dal punto di vista organizzativo, vista la qualità degli spettacoli come il musical ‘Frozen 2 – Anna ed Elsa la Regina del Ghiaccio’, interpretato da Serena Autieri e Serena Rossi, le voci italiane delle protagoniste del kolossal animato della Disney, i concerti dei “Cristiani d’Avena” e della ‘Chicken Production’. Abbiamo voluto riservare un’attenzione particolare proprio a quelle zone della città meno interessate in passato dal carnevale, come il Centro Storico Alto, Borgo Hermada e La Fiora attraverso ben nove eventi dal vivo, aree dedicate ai bambini, clown, baby dance, personaggi Walt Disney e tanto divertimento. La città, quindi, vivrà quattro giorni di festa e divertimento assicurato dalla partnership con organizzatori affermati e di grande esperienza con i quali stiamo lavorando in sinergia. Il 23 e il 25 febbraio ci saranno delle modifiche alla viabilità perchè verranno create delle isole pedonali per gli spettacoli itineranti e i concerti. Il consiglio è quindi di utilizzare il meno possibile le automobili e godersi le strade di Terracina colorandole di festa con un carnevale che possiamo certamente definire ‘family friendly’, all’insegna della spensieratezza, dei balli, delle maschere e della sana allegria”.

Si parte venerdì 21 fino a martedì 25 con lunedì 24 come unico giorno di sosta. Per quanto riguarda la viabilità sono da sottolineare le modifiche dei giorni 23 e 25 febbraio secondo le seguenti indicazioni: domenica 23 verrà chiusa al traffico veicolare, dalle ore 9 alle ore 20, via Roma nel tratto che va da Piazza della Repubblica a via Derna; il 25 febbraio, invece, la chiusura al traffico è prevista dalle ore 15 alle ore 20 nel tratto viale della Vittoria – piazza Mazzini. Sempre il 25 alle 15 prenderà il via la parata che interesserà via Stella Polare, Lungomare Matteotti e via Roma, gestita secondo un criterio di mobilità dell’interdizione al traffico regolata dalla Polizia Locale.
Relazioni esterne
Staff del sindaco di Terracina


Guarda anche...

terracina

Terracina, Emanuela Zappone : “Piano urbano sulla sostenibilità”

“Nelle scorse settimane il commissario prefettizio del Comune di Terracina ha adottato il piano strategico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *