sermoneta

Successo degli allievi dell’indirizzo musicale dell’IC Lelia Caetani

Successo degli allievi dell’indirizzo musicale dell’IC Lelia Caetani al concorso nazionale Città di Latina

Grande successo per gli studenti dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta, al loro debutto nei concorsi di esecuzione musicale.

Al 5° Concorso Nazionale di Città di Latina promosso dall’APS “I Giovani Filarmonici Pontini”, gli allievi di flauto, violino, chitarra e pianoforte si sono confrontati con centinaia di altri studenti di tutta Italia, distinguendosi per preparazione ed esecuzione e conquistando primi e secondi posti.


La partecipazione, vista la situazione epidemiologica, è avvenuta “a distanza” attraverso l’invio di video e la proclamazione dei vincitori è avvenuta online.


Per la classe IA di flauto, guidata dal professor Eramo, primo posto per Annamaria Centaro, Giulia Orlando e Alex Luberti; Federica Avvisati secondo posto; per la classe IA di pianoforte della prof. Nevi secondo posto per Sofia Aniello; per la classe IA di chitarra del prof. Ruggiero Raul Cardillo Ciccione Vargas il primo premio, secondi premi per Giulia Torino, Riccardo Sarracino, Nicola Serpico, Angelo De Carlo e Marcello Meschino. Stessa categoria ma classe IIA, Davide Bovienzo secondo premio.


Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica Giovanna Tufarelli e dei docenti, che raccolgono i frutti di un anno di studio portato avanti con tutte le difficoltà legate all’emergenza coronavirus. Ai ragazzi e ai loro docenti sono arrivate anche le congratulazioni del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Sermoneta.


L’appuntamento è ora con i concerti di fine anno degli allievi dell’indirizzo musicale, finalmente in presenza, in programma il pomeriggio del 7 e 8 giugno presso l’anfiteatro del parco di Monticchio.
Gli impegni degli allievi del corso ad indirizzo musicale non termineranno con la fine dell’anno. È infatti in programma la partecipazione a un altro concorso musicale nazionale previsto per la fine del mese di giugno.

Guarda anche...

latina

Latina. Interventi di disinfestazione adulticida contro le zanzare

Il calendario dei trattamenti pianificati nei giorni 28, 29, 30 giugno e 1, 2 luglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.