hc cassa rurale

In attesa delle decisioni del giudice sportivo l’HC Cassa Rurale Pontinia

Seconda vittoria stagionale e terzo risultato utile consecutivo per l’HC Cassa Rurale Pontinia che supera 21-28 le vicentine del Malo e torna dalla seconda trasferta stagionale con due punti, gli stessi conquistati a Padova. Nella classifica della serie A Beretta femminile la formazione pontina attualmente ha quattro punti e resta in attesa delle decisioni degli organismi competenti sulla partita tra la formazione del presidente Mauro Bianchi e la squadra campione d’Italia del Salerno che, dopo il pareggio che le salernitane sono riuscite ad acciuffare sul campo solo nel finale di gara, aveva presentato il ricorso con l’obiettivo di far rigiocare il match. Il giudice sportivo, nei giorni scorsi, non ha omologato il risultato per approfondire la vicenda e, per questo motivo in classifica i punti sono solo quattro: la società laziale, che rappresenta un territorio in cui la pallamano è sempre più apprezzata e in crescita costante anche a livello mediatico, resta in attesa delle decisioni con grande serenità. 

«Quello con il Malo è un risultato importate, ottenuto su un campo difficile e con un avversario che è stato supportato da un grande pubblico e ha combatto fino alla fine – chiarisce il presidente Mauro Bianchi – la vittoria quella conquistata a Malo è una grande soddisfazione per le tutte le ragazze e per la nostra società. Vincere è sempre importante anche nelle sfide che facciamo con noi stessi, servono al fine di crescere e migliorarci sempre, questo atteggiamento ci deve accompagnare in ogni sfida di questo campionato come nella vita di ogni giorno.

Valentina Davoli
Valentina Davoli – HC Cassa Rurale Pontinia

Ci sono tante attività su cui la società sta lavorando, come la partenza del programma delle scuole, il mettere appunto le varie attività con le giovanili che finalmente stanno vedendo tanti giovani riprendere finalmente gli allenamenti al palazzetto, il mini-handball che con piacere sta iniziando dall’aperto e che vede l’adesione di tanto bambini. E poi, tra a qualche giorno, sarà il compleanno di Marica e saremo tutti al nostro palazzetto dello sport per festeggiare insieme al mini-handball, Under 13, Under 15, Under 20 maschili e femminili, le ragazze della Serie A Beretta femminile e insieme a tante amiche come una grande famiglia». 

Coach Matteo Bellotti ha analizzato il match: «L’impatto con la gara è stato un po’ contratto ma durante il primo tempo siamo riusciti a chiuderci bene in difesa e a concedere pochissimo agli attacchi del malo – spiega – Nel secondo tempo non siamo rientrati benissimo e, complici i tanti tiri sbagliati, sopratutto dai sei metri abbiamo un po’ sofferto. Siamo comunque riusciti a mantenere il vantaggio e a continuare a condurre la partita.

C’è ancora tanto da lavorare, ma vanno fatti i complimenti alle ragazze che sono state capaci di gestire una partita difficile».Dal campo Bianca Barbosu ha dovuto gestire molte situazioni complicate, tra cui la marcatura. «I primi 30 minuti di gioco siamo riuscite a gestirli bene ma nel secondo tempo abbiamo avuto delle difficoltà nella gestione del pallone – chiarisce la giocatrice del Pontinia – I portieri ci hanno aiutato nei nostri momenti no davanti alla porta e, a differenza delle altre partite, c’è stata più rotazione e insieme siamo riuscite a fare vedere che il gruppo c’è, lavora bene e vuole migliorare ancora. Siamo riuscite a portare a casa i due punti e adesso abbiamo il tempo di recuperare chi manca e continuare a lavorare per la nostra crescita». 

GUERRIERE MALO – HC CASSA RURALE PONTINIA 21-28 (8-14)

GUERRIERE MALO: Spigolon, Dalle Fusine 6, Peruzzo, Caretta, Young, Lain 4, Dyulgerova, A. Pozzer, Bisevac 1, Bisevac 1, M. Pozzer, Bernardelle 4, Moretto, Barresi 6, Zambon, Pretto. All. SabinoHC

CASSA RURALE PONTINIA: Ramazzotti, Podda 5, Squizziato 1, Di Prisco 2, Conte 9, Colloredo 2, Di Giugno, Cialei, Davoli 3, Rueda 2, Bassanese 1, Barbosu 3, Mrkikj. All. Nasta, BellottiArbitri: Prandi e Ambrosetti

Guarda anche...

Savica Mrkikj

L’HC Cassa Rurale Pontinia si prepara alla ripartenza

L’HC Cassa Rurale Pontinia si prepara alla ripartenza: sabato ci sarà il Mezzocorona. Ecco Savica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.