sabaudia

“Bagnanti già riempiono il litorale, attivare subito raccolta rifiuti domenicale” lettera di Massimi al commissario


“Questo fine settimana il litorale del nostro Comune è stato letteralmente preso d’assalto dai bagnanti. Una presenza elevatissima di persone che ha avuto un impatto soprattutto nella gestione dei rifiuti.

I cassonetti delle attività presenti sul lungomare, nella domenica, sono rimasti pieni come ci hanno documentato sin dalla mattina gli operatori.

I cassonetti verranno svuotati solo lunedì. Negli anni scorsi il servizio era iniziato con l’apertura della stagione balneare”. Cosi Giancarlo Massimi in una lettera al Commissario straordinario del Comune di Sabaudia.

“Da informazioni assunte – spiega – sembra che il servizio festivo debba partire dalla metà del mese o dalla terza domenica dello stesso.

È del tutto evidente, per l’immagine della città, la necessità che già da domenica prossima il servizio sia attivato per rendere al meglio la raccolta e creare meno difficoltà agli operatori ed agli stessi utenti”.

L’invito di Massimi, dunque è quello di “Valutare l’inizio del servizio fin dalla prossima domenica onde evitare una situazione di ulteriori difficoltà nella gestione nonostante l’impegno degli operatori del lungomare, degli stessi dipendenti della ditta appaltatrice e dei cittadini che devono avere anche un luogo dove posizionare i rifiuti”.


Guarda anche...

pineta

Pini marittimi, al via i trattamenti contro la cocciniglia tartaruga

Lotta alla cocciniglia tartaruga che uccide i Pini domestici. L’Amministrazione Mosca per scongiurare la morte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *