Giovanni Acampora e Francesco Ambrosino

L’Isola di Ponza al Summit Blue Forum Italia Network


Si è aperto oggi, a Gaeta, il 1° Summit Blue Forum Italia Network, primo evento ufficiale internazionale in cui il Sindaco di Ponza, Francesco Ambrosino, è stato invitato come rappresentante dell’intera comunità isolana.

Si sono riuniti per l’evento esponenti del Governo, rappresentanti istituzionali e associativi europei e nazionali, nonché Forze dell’Ordine e imprese del settore.

La finalità ultima dell’evento è quella di cogliere le tutte le possibili opportunità e spingersi verso un’Economia del Mare Sostenibile.
Un incontro che si pone l’obiettivo di connettere sempre di più tutte le realtà, gli eventi, i progetti, le idee degli utenti del mare, in un’unica e forte rete che conduca verso la transizione ecologica della Blue Economy.

“Un’ottima occasione per stringere collaborazioni e nuovi rapporti al fine di valorizzare il nostro bene più prezioso: il mare che ci circonda, un magnifico dono della natura da preservare per il bene di tutti” queste le prime dichiarazioni per il neo Sindaco Ambrosino.


Guarda anche...

ponza

L’Isola di Ponza per il “Programma Isole Verdi” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Con Decreto n. 219 dello scorso 27 settembre, il Ministero della Transazione Ecologica ha proceduto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.