Paolo Virzì
Paolo Virzì

Al via oggi le riprese del film di Paolo Virzì


Prenderanno il via oggi (25 aprile) a Ventotene le riprese di “Un altro ferragosto”, il nuovo film di Paolo Virzì prodotto da Lotus Production e Leone Film Group con Rai Cinema, seguito dell’acclamato Ferie d’Agosto del 1996.

Sull’isola pontina torneranno Silvio Orlando e Sabrina Ferrilli, accompagnati da un cast d’eccezione formato da Christian De Sica, Laura Morante, Andrea Carpenzano, Vinicio Marchioni, Anna Ferraioli Ravel, Paola Tiziana Cruciani, Gigio Alberti, Emanuela Fanelli, Lorenzo Fantastichini e tanti altri, con l’amichevole partecipazione di Rocco Papaleo. Insieme a loro piccoli ruoli e figuranti della provincia di Latina, selezionati nelle settimane scorse dalla produzione tra Gaeta e Scauri.

Piena soddisfazione per il direttore della Latina Film Commission, Rino Piccolo: “L’inizio di un nuovo film da girare interamente nella provincia di Latina è sempre una rinascita per questa nostra terra. Perché un film, come mi piace sempre ricordare, non è da intendere unicamente sotto il profilo estetico o come prodotto culturale, ma anche e soprattutto come opportunità di sviluppo per l’intero territorio considerato l’indotto economico generalizzato che ne consegue. Vorrei ringraziare Paolo Virzì, la produzione e tutta la squadra di lavoro per la fiducia rinnovata alla nostra provincia e alla Latina Film Commission, nonché per le opportunità che sta generando sul territorio. Il loro ritorno sull’isola è un grande traguardo per tutti noi e ci sprona a continuare il nostro lavoro di promozione territoriale e cinematografica, anche al di là delle tante difficoltà che incontriamo lungo il nostro cammino. A tutto il cast e alla troupe vorrei rivolgere i migliori auspici per un sereno lavoro”.

LA TRAMA

In una sera d’agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta.

Oggi Altiero Molino è un imprenditore digitale e torna a ventotene col marito fotomodello per radunare i vecchi amici intorno al padre malato, per regalargli un’ultima vacanza in quel luogo per lui così caro.

Non si aspettava di trovare l’isola in fermento per il matrimonio di Sabry Mazzalupi col suo fidanzato Cesare: la ragazzina goffa figlia del bottegaio romano Ruggero, è diventata una celebrità

del web e le sue nozze sono un evento mondano che attira i media e anche misteriosi emissari del nuovo potere politico.

Due tribù di villeggianti, due Italie apparentemente inconciliabili, destinate ad incontrarsi di nuovo a ferragosto, per una sfida stavolta definitiva.

Il film è tratto da una storia di Paolo Virzì e Carlo Virzì, la sceneggiatura è firmata da Francesco Bruni, Carlo Virzì e Paolo Virzì.


Guarda anche...

Cinema Latina

Lo scenografo del Gladiatore sbarca in provincia alla ricerca di location

La provincia pontina e le sue meraviglie non finiscono mai di affascinare i grandi maestri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *